Serie C: Juve vs. Valdera

BNV Juve Pontedera – Valdera 77-43

1° quarto 13-11
2° quarto 32-22
3° quarto 58-30
4° quarto 77-44

Arbitri Mariotti e Sopio

BNV:
Meucci 14, Puccioni 5, Giacchè 4, Tellini 12, Minuti 3, Di Sacco 2, Gorini 6, Bondì 3, Lazzeri Andrea 6, Falchi 8, Lazzeri Alberto 8, Doveri 6
Coach Lorenzo Tonti

Valdera:
Porcellini 3, Profeti 2, Frangioni 2, Guidotti 6, Rubini Mat. 6, Ragli 7, Vanni, Rubini Cos. 10, Guerrini, Gambini 7, Ferretti.
Coach Scocchera

C’era attesa e curiosità per la prima ufficiale della BNV 2017/2018, e le risposte sono state incoraggianti. Coach Tonti chiede intensità e aggressività ad una formazione che per essere competitiva in C Gold dovrà cambiare marcia anche all’interno della stessa partita e sfidare gli avversari su tutte le parti del campo. La strada sembra intrapresa, con i reduci della vittoria dello scorso campionato che si sono messi a disposizione per questa nuova ennesima sfida ed i giovani U18 attenti e motivati che iniettano energia ad un gruppo che pian piano si sta modellando alla ricerca di nuovi equilibri e nuova identità.
L’inizio partita trova una BNV attenta in difesa ma imprecisa al tiro e quindi il punteggio stenta a decollare. Nel secondo quarto Capitan Meucci trova il canestro con più frequenza e la manovra ne trae beneficio con un coinvolgimento maggiore del reparto lunghi che produce il primo divario importante a metà gara, 32-22.
All’inizio del 3° quarto la BNV piazza il break decisivo e, dal punto di vista del risultato, chiude la partita continuando però a giocare in scioltezza, tenendo un ritmo soddisfacente considerando il periodo e prima dell’inizio dell’ultimo quarto il tabellone dice 58-30. Finale di partita senza ulteriori sussulti ma con la conferma del trend visto in precedenza.
L’atteggiamento è quello giusto, deve essere trovata la forma migliore e per questo Coach Tonti ed i suoi collaboratori, il preparatore Filippo Telmon in primis, lavorano quotidianamente, ma il gruppo crede in quello che fa e questo è un buon viatico.
Prossima partita a Castelfranco Mercoledì 6 Settembre alle 21.15