Serie C Gold: Pontedera cede a Castelfiorentino perdendo altri due punti importanti

ABC Castelfiorentino – BNV Juve Pontedera 75 – 50

Arbitri Boni e Luppichini

1q 17 14
2q 38 27
3q 54 41
4q 75 50

ABC Castelfiorentino
Montagnani 12, Belli Emanuele 8, Belli Andrea 4, Tozzi 6, Cantini 4, Papi 11, Meoni, Daly, Verdiani 15, Puccioni 8, Maestrini 2,Delli Carri 5.
Coach Betti, Assistente Manetti

BNV Juve Pontedera
Falchi 5, Puccioni n.e., Meucci 6, Casavecchia 2, Tellini 14, Gorini, Giacchè 2, Lazzeri Alberto 10, Di Sacco, Lazzeri Andrea 8, Nassi n.e.
Coach Tonti, Assistente Nicolosi

Partita in salita sul difficile campo di Castelfiorentino contro un avversario non certo irresistibile, ma che trovava nei suoi giocatori di riferimento la linfa per assicurarsi agevolmente i due punti.
Dopo un avvio non certo sprint, la BNV riusciva a migliorare l’aggressività e finire il primo quarto in sostanziale equilibrio; equilibrio che continuava fino a due minuti dalla fine del secondo quarto, quando l’ABC riusciva ad allungare ed arrivava al massimo vantaggio, +11 a metà partita. Anche nella terza frazione i Pontederesi rimanevano a distanza “riaggancio”, ma nell’ultimo il divario si è irrimediabilmente dilatato anche in seguito ad una intensità difensiva notevolmente diminuita. Dal punto di vista numerico le scadenti percentuali al tiro, 31 % dal campo e 50 % ai liberi, unite all’alto numero di palle perse, 16, sintetizzano il -25 di fine partita.
Assenti per infortunio Doveri e Puccioni.
Prossimo turno Sabato 16 Dicembre alle 21.15 a Ponte a Elsa contro Pallacanesto Empoli.

#ForzaJP