MEMORIAL BONACCORSI – DOMENICA 30 SETTEMBRE – UNDER 15 ECCELLENZA

utto pronto per il memorial Bonaccorsi edizione 2018
Saranno Juve Pontedera, Invictus Livorno, Costone Siena e centro mini basket Lucca le formazioni che prenderanno parte al torneo organizzato in casa Juve per DOMENICA 30 SETTEMBRE c/o Palazoli.
Formula classica per questo quadrangolare u15 ecc con al mattino semifinali che prevedono i seguenti accoppiamenti:
Ore 9.15 Invictus Livorno vs Cmb Lucca
Ore 11.15 JP vs Costone Siena
Al pomeriggio finali
15.15 finale terzo/quarto posto
17.15 finale primo/secondo posto
Un appuntamento importante in casa jp per ricordare Tommaso Bonaccorsi, un ragazzo scomparso prematuramente in seguito ad una tragico incidente, un giocatore in erba che amava questa società e questo sport.
Figlio d’arte, Franco suo padre ha combattuto mille battaglie per difendere i colori di questa maglia con il N° 11, numero che Tommaso aveva ereditato, e che per onorare la sua memoria, la Juve Pontedera ha ritirato.
Da 15 anni, tanti sono quelli passati dalla sua scomparsa, la Juve Pontedera organizza questo torneo commemorativo il cui significato va ben oltre il semplice valore sportivo.
Questo il ricordo affidato al DS Andrea Pierini:
“Per una società che fa del settore giovanile il suo fiore all’occhiello, ricordare uno suo ragazzo prematuramente scomparso, è un segnale forte alle nuove generazioni perché vivano questo sport con il piacere di giocarlo e l’ambizione di migliorarsi giorno dopo giorno, proprio come faceva Tommaso.”
#forzajp