Gli Under 15 battono Livorno e conquistano la quinta vittoria consecutiva

 

 

Partono forte, anzi fortissimo i ragazzi JP che si portano ben presto in doppia cifra di vantaggio con ripetute incursioni al ferro che i livornesi non riescono a contenere.
L’attacco gira alla perfezione per i padroni di casa e i tiri costruiti sono ad altissima percentuale (1 solo tiro sbagliato dal campo nel primo quarto)
39-27 é il punteggio dopo i primi 10′.
Nel secondo quarto i ragazzi di Coach Ormeni continuano a colpire con facilità il cuore della difesa livornese portandosi fino al +20
I ragazzi di Coach Bandieri però non mollano si rifanno sotto con le iniziative di Ciano e Bassano che chiudono sul 59-45 i primi due quarti.
Il terzo quarto non parte bene per la Juve che diventa presto frenetica e frettolosa in attacco e disattenta in difesa permettendo agli ospiti di tornare a contatto e piazzare addirittura la bomba del sorpasso (61-64).
A fine terzo quarto arrivo una reazione importante che permette ai padroni di casa di chiudere sempre in vantaggio per 72-66.
L’ultima frazione si gioca punto a punto con la Juve che riesce a rimanere sempre in vantaggio grazie alle iniziative al ferro che Don Bosco non riesce a fermare se non con dei falli.
Le percentuali ai liberi sono buone e chiudono il risultato sull’88-83.

Sicuramente la più bella prova della stagione, contro la squadra che si é dimostrata essere la più forte e continua in questo girone.