La Zetagas finisce la prima fase di campionato col sorriso sulle labbra. Nell’ultima gara di regular season sul campo del Venturina infatti Pontedera è riuscita a giocare in scioltezza, comandando sempre sia nel gioco che nel punteggio. Logica dunque la soddisfazione in casa biancoazzurra, anche per l’ottava vittoria su quindici gare esterne:
”Abbiamo interpretato molto bene la gara – dice infatti il coach Federico Barsotti – non facendoci condizionare dal fatto che loro non avevano più niente da chiedere al campionato e giocavano senza pressioni. Siamo riusciti a imporre il nostro gioco fin da subito dopo una prima fase di studio e in particolare vorrei sottolineare tra i miei giocatori le ottime prove di Meucci e di Cerri: quest’ultimo in particolare è riuscito a giocare veramente una buonissima partita con 13 rimbalzi oltre a 9 punti e 5 palloni recuperati. Queste, in vista dei play off, sono decisamente ottime notizie, visto che avremo bisogno del contributo di tutti i giocatori a nostra disposizione”.
E nei play off la Zetagas andrà ad affrontare i sardi del Sassari, battuti in campionato al PalaZoli appena un paio di settimane fa: ”Sarà una sfida difficilissima – dice Barsotti – dove dovremo in tutti i casi dimenticare quelle che sono state le gare disputate in regular season perché saranno sicuramente partite differenti. Nei play off tutto cambia e chi ha più voglia, energia e determinazione prevale sempre. Posso dire che ci stiamo allenando bene e andremo sul campo per cercare di vincere subito per mettere la testa avanti nella sfida”.