La Zetagas perde la prima sfida dei playout di serie B, sul parquet della LabroPlastic Lucca.
I biancocelesti iniziano col piede giusto e dopo 5’ si portano sul 16-13, grazie anche a un’ottima difesa, che costringe i padroni di casa a cercare la via del canestro dalla distanza. Tuttavia Drocker tiene a galla i suoi, che chiudono il primo semitempo in vantaggio, seppur di un solo punto. Nella seconda frazione, i pontederesi accusano un black-out che risulterà decisivo, coi lucchesi che piazzano un break di 11 punti, ipotecando il successo. Nel terzo semitempo, la compagine locale allunga ancora, ma la Juve non molla e nell’ultimo parziale si riporta anche sul -7: ma la LabroPlastic non si fa sorprendere e mette in cassaforte l’1-0. Tra i pontederesi, ottima prova di Canigiani, miglior realizzatore del match con 23 punti; bene anche Fraschetti. Mercoledì (ore 21.15), la seconda sfida della serie, che si gioca al meglio delle cinque partite, ancora a Lucca. Sabato (ore 21.15), la terza sfida al PalaZoli di Pontedera.
LUCCA: Drocker 22, Cempini 20, Casella, Barsanti 7, Gemignani, Nieri 9, Stefani 2, Biagioni 17, Bacchi 13, Tessitori 2. All. Piazza
ZETAGAS: Meucci 11, Rossi 6, Fraschetti 8, Vanni, Susini 15, Piarulli 3, Vicenzini 14, Migli 3, Canigiani 23, Benini. All. Andrea Pierini.
ARBITRI: Cannoletta di Caserta e Ferrari di Avellino.
PARZIALI. 24-23, 58-43, 72-53, 92-80.