Saranno ricevuti in municipio dal Sindaco Simone Millozzi e dell’Assessore allo Sport Matteo Franconi, sabato alle ore 12, tutti gli atleti e gli staff tecnici e dirigenziali della ZETAGAS del presidente Giuseppe Degl’Innocenti e della BELLARIA CAPPUCCINI del presidente Piero Becattini.
Le due formazioni prenderanno parte rispettivamente ai prossimi campionati di serie C e di Promozione e costituiscono le prime squadre delle due società cittadine che rappresentano la totalità del basket maschile di Pontedera; Juve e Bellaria grazie ad una proficua cogestione dell’attività, intrapresa da anni, riescono inoltre a garantire la possibilità di praticare pallacanestro ad un gran numero di atleti della Valdera e dintorni.
Nella sala consiliare del Comune di Pontedera saranno presentati i roster 2010-11 che per la Juve Pontedera sarà ancora guidato dal coach Federico Barsotti mentre per la Bellaria in panchina siederà Matteo Doveri.
Nel pomeriggio poi prenderà il via l’ottava edizione del Memorial Bonaccorsi, torneo di basket giovanile riservato alla Categoria Under 17 di eccellenza, organizzato dalla Juve Pontedera in ricordo di Tommaso, atleta JP prematuramente scomparso.
Questo il programma della manifestazione che si svolge al PalaMatteoli del Centro Sportivo Bellaria: SABATO 19 Settembre ore 18.00 DON BOSCO LIVORNO vs EMPOLI, ore 20.00 B.P.Laj PONTEDERA vs VICENZA BASKET GIOVANE; Finali DOMENICA 20 Settembre ore 15.00 perdente Gara 1 vs perdente gara 2, ore 17.00 vincente Gara 1 vs Vincente gara 2.
Il Memorial Bonaccorsi nelle precedenti sette edizioni è stato vinto da MENS SANA SIENA, DON BOSCO Livorno, ZETAGAS PONTEDERA, VIRTUS SIENA, DLF LA SPEZIA, RB MONTECATINI e DON BOSCO Livorno