Tu sei qui: Portale Members ufficiostampa's Home La Juve passa con la prima della classe!!
XXXIII edizione per l’ormai storico Torneo di Pasqua “Città di Pontedera”
 GALLERIA FOTOGRAFICA
CATEGORIA UNDER 18 - 18 SETTEMBRE 2016 Palasport "GIORGIO MATTEOLI" - Pontedera Viale Europa
A quattordici anni dall'ultima affermazione la squadra di Ormeni ha vinto battendo in finale la Libertas Cernusco. Battuta anche la Benetton Treviso.
Una due giorni di grande basket a Pontedera, con squadre rappresentative di tutto lo stivale, da Biella a Napoli,
Categoria Aquilotti - Domenica 02 Novembre 2014 a partire dalle 15.00 presso il Palasport di via della Costituzione
 

La Juve passa con la prima della classe!!

Azioni sul documento
BNV Juve Pontedera - Labronica Livorno 75-68 dopo 1 tempo supplementare

Al PalaZoli davanti ad una bella cornice di pubblico, la BNV Juve Pontedera ha vinto con merito contro la prima della classe una partita che ha dominato fino a metà terzo quarto, che poi, più per propri demeriti che meriti dell'avversario, ha rimesso in discussione pur conducendo sempre nel punteggio, e che a 40 secondi dalla fine stava consegnando nelle mani della Labronica che l'ha sopravanzata per la prima volta nel punteggio. Nelle menti dei ragazzi di Martini in quei momenti si materializzavano i fantasmi di partite come Arezzo e Carrara cedute agli avversari proprio nelle battute finali. E così sembrava che andasse a finire con i giocatori Livornesi che sul più 3, a due secondi dalla fine, già festeggiavano con i loro supporters accorsi da Livorno a sostenerli. Ma la BNV ed in particolare Alberto Lazzeri non erano d'accordo. Dopo il time out chiesto da coach Martini per organizzare l'ultima azione, la Juve ha la rimessa in attacco all'altezza del tiro libero avversario. La difesa della Labronica si preoccupa dei tiratori Juve e Alberto Lazzeri dopo aver bloccato un compagno rimane libero di ricevere e con l'ultimo tiro della disperazione centra il bersaglio impattando nel punteggio e subendo anche un fallo che, praticamente a tempo scaduto, lo manda in lunetta per un tiro libero che consentirebbe di chiudere li la questione. Il tiro libero non va e sono supplementari. L'inerzia a questo punto è nelle mani e nelle gambe dei giocatori di Martini e la partita finisce con i Pontederesi avanti di sette e che soprattutto mantengono la quarta posizione, buona per l'accesso ai play off.
Domenica prossima a San Giovanni Valdarno altra partita da non sbagliare. Concentrazione e cuore per fare risultato superando difficoltà e appannamenti di forma.
Forza Juve

Meucci 4, Ceccarelli 2,Ruberti 10,Lucchesi n.e, Tellini 11, Minuti 9, Cedolini n.e, Lazzeri Andrea 17, Susini 8, Puccioni 3, Lazzeri Alberto 9, Doveri 2.

 

Sollitoo 12, Vaccai 9, Magonzi n.e, Papini, Filippi n.e, Melosi 18, Colley 8, Niccolai 21, Bambi

 

1 quarto 22-14
 2 quarto 39-36
 3 quarto 46-44
 4 quarto 63-63

 1°tempo supplementare 75-68

Arbitri
Natucci e Mariotti




SS JUVE PONTEDERA -Corso Principe Amedeo, 56025 PONTEDERA (Pisa) - Tel. 338 5063264 - Tel /Fax. 0587 55533
Codice Fiscale e Partita iva: 0030411 050 5
Codice F.I.P. : 000261
A cura di Ht&T Consulting - idee per il web