Tu sei qui: Portale Members ufficiostampa's Home SETTORE GIOVANILE JP: INTERVISTA RECAP CON MASSIMILIANO ORMENI
XXXIII edizione per l’ormai storico Torneo di Pasqua “Città di Pontedera”
 GALLERIA FOTOGRAFICA
CATEGORIA UNDER 18 - 18 SETTEMBRE 2016 Palasport "GIORGIO MATTEOLI" - Pontedera Viale Europa
A quattordici anni dall'ultima affermazione la squadra di Ormeni ha vinto battendo in finale la Libertas Cernusco. Battuta anche la Benetton Treviso.
Una due giorni di grande basket a Pontedera, con squadre rappresentative di tutto lo stivale, da Biella a Napoli,
Categoria Aquilotti - Domenica 02 Novembre 2014 a partire dalle 15.00 presso il Palasport di via della Costituzione
 

SETTORE GIOVANILE JP: INTERVISTA RECAP CON MASSIMILIANO ORMENI

Azioni sul documento
Praticamente conclusa la stagione sportiva 2015/16 e in casa JP è il momento di bilanci e riflessioni sui programmi futuri. Massimiliano Ormeni, Responsabile Tecnico del Settore Giovanile JP ci illustra il recap dell’annata in una breve intervista:

maxormeni       

Annata ricca di impegni per il settore giovanile JP, come giudichi gli obiettivi raggiunti sotto il profilo dei risultati e della crescita dei giocatori?

-“Si va concludendo una stagione decisamente impegnativa e complessa. Siamo contenti a metà per quello che siamo riusciti a fare, abbiamo avuto grandi soddisfazioni ma anche "zone d'ombra" che impongono riflessioni. La crescita individuale della maggior parte dei nostri atleti è sicuramente da annoverare tra gli aspetti più gratificanti.

Come ha trovato la risposta dei ragazzi alla necessità di conciliare impegni scolastici e sportivi di alto livello?

-“Ottima, siamo fieri ed orgogliosi dei nostri ragazzi che hanno raggiunto il 100% di promozioni scolastiche e tutto ciò senza minimamente tralasciare i quotidiani impegni sportivi. Personalmente sono convinto che la funzione del settore giovanile sia anche di favorire la maturazione nella  gestione dei propri impegni e priorità, questa risposta non può che renderci orgogliosi.”

 Anche in questa stagione si è registrato l’esordio di molti giovani nel campionato di serie C; è utopico pensare di vedere tra qualche anno una squadra, magari in categorie superiori, composta in gran parte di atleti cresciuti a Pontedera?

-“Oramai da qualche anno, con continuità, riusciamo a produrre e lanciare dal settore giovanile giocatori, in età decisamente precoce, che possono "tenere botta" nella nostra prima squadra e attirare le attenzioni da realtà di categoria superiore; da questo a poter arrivare  in una serie superiore a quella attuale con una formazione  totalmente composta da giocatori JP c'è la sua differenza ma sicuramente non è da considerarsi inattuabile.”

Ormai da 6 anni fai parte della Juve Pontedera, quali trasformazioni hai notato nella gestione del settore giovanile JP?

-“La gestione si sta facendo via via sempre maggiormente "importante" ma allo stesso tempo stimolante.Più che trasformazione parlerei di evoluzione dovuta anche alla sempre crescente attenzione che la società gli riserva sia in termini di risorse che aspettative.”

Come si potrebbe migliorare il già ottimo lavoro svolto nel settore giovanile biancoceleste?

-“ Ritengo fondamentale avere il coraggio di affrontare e la capacità di analizzare cosa non è andato bene, per poi mettere in ballo idee ed azioni  per evitare di ripetere gli stessi errori.

Possiamo migliorare sotto tutti gli aspetti, tecnico/fisici, organizzativi e gestionali ed è giusto impegnarsi per farlo, ognuno per le proprie competenze. Tutto questo senza però smarrire quanto di buono stiamo facendo.”

Quali sono gli obiettivi e le aspettative per il futuro? 

-“Sono convinto che la qualità di un settore giovanile non vada giudicata dalle "punte" ma da quanto "mediamente" riesce ad esprimere; pertanto ci concentreremo su questo: alzare la media qualitativa di quanto "produciamo" cercando di coniugare al meglio l'ambizione del risultato sportivo e la crescita dei nostri ragazzi.”

 

Grazie Max e buon lavoro anche per la prossima stagione. 




SS JUVE PONTEDERA -Corso Principe Amedeo, 56025 PONTEDERA (Pisa) - Tel. 338 5063264 - Tel /Fax. 0587 55533
Codice Fiscale e Partita iva: 0030411 050 5
Codice F.I.P. : 000261
A cura di Ht&T Consulting - idee per il web