Tu sei qui: Portale Members ufficiostampa's Home C1 BNV PONTEDERA – FOLGORE FUCECCHIO 74-82 (dts)
XXXIII edizione per l’ormai storico Torneo di Pasqua “Città di Pontedera”
 GALLERIA FOTOGRAFICA
CATEGORIA UNDER 18 - 18 SETTEMBRE 2016 Palasport "GIORGIO MATTEOLI" - Pontedera Viale Europa
A quattordici anni dall'ultima affermazione la squadra di Ormeni ha vinto battendo in finale la Libertas Cernusco. Battuta anche la Benetton Treviso.
Una due giorni di grande basket a Pontedera, con squadre rappresentative di tutto lo stivale, da Biella a Napoli,
Categoria Aquilotti - Domenica 02 Novembre 2014 a partire dalle 15.00 presso il Palasport di via della Costituzione
 

BNV PONTEDERA – FOLGORE FUCECCHIO 74-82 (dts)

Azioni sul documento
Bella partita al PalaZoli davanti ad un bel pubblico e con la simpatica cornice degli Aquilotti JP 2005/2006 di Emanuela Lora. la Juve di nuovo priva di Falchi, lieve stiramento all'adduttore, e ancor priva di capitan Ruberti, ha lasciato sul campo dopo un overtime, una vittoria che avrebbe largamente meritato ad un Fucecchio che ha approfittato di alcune ingenuità dei giovani Pontederesi, ma che è stato dominato per tutta la durata dei tempi regolamentari.

I ragazzi di Angelucci approcciano bene la partita  e seppur condizionati dai falli dei lunghi titolari Susini Canigiani e Batori, scavano subito un break trascinati da Casavecchia, lucido in regia e preciso al tiro. Verso la fine del secondo quarto Fucecchio si riavvicina grazie alle triple di Melosi, chiudendo alla pausa lunga a -2. Si riprende  e dopo alcuni minuti di fasi alterne, la Juve ricomincia a dettare il ritmo della partita con Doveri che nel frattempo ha preso in mano la squadra, Bulleri che appena si presenta l'occasione punisce da fuori la difesa avversaria e con gli altri che a turno portano il loro mattoncino alla causa. Angelucci ruota i giocatori a disposizione attingendo a piene mani dalla panchina trovando risposte positive e punti pesanti dai giovanissimi Gorini e Puccioni. La partita sembra incanalata verso un vittoria della Juve quando, a meno di tre minuti dalla fine dei tempi regolamentari, alcune ingenuità consentono a Fucecchio di rientrare ed acciuffare l'overtime con un tiro da tre a 6 secondi dalla sirena. Nel tempo supplementare la Juve lotta ma le energie nervose sono terminate e la vittoria va a Fucecchio.

L'amarezza della sconfitta e il modo  come è maturata, non deve però minimizzare quanto lasciato intravede dai ragazzi JP.

Nota simpatica: La diretta di 50 Canale, è stata commentata tifandola da quattro bandiere della Juve  che negli anni passati hanno onorato la maglia JP contribuendo a tante vittorie: si tratta di Nicola Montagnani, Edoardo Bertelli, Simone Castellani e Lorenzo Bruni. A loro un grazie da parte di tutto il mondo JP.   

BNV PONTEDERA: Casavecchia 20, Batori 6, Puccioni 7, Bulleri G. 6, Canigiani 2, Granchi 13, Susini 4, Cedolini, Gorini 4, Doveri 12. All. Angelucci
BOLDRINI SELLERIA FUCECCHIO: Meli 12, Tessitori 2, Pacini ne, Barnini 3, Melosi 29, Stolfi 14, Bulleri F. 4, Cappa 18. All. Barontini
PARZIALI: 24-10, 39-37, 50-46, 66-66




SS JUVE PONTEDERA -Corso Principe Amedeo, 56025 PONTEDERA (Pisa) - Tel. 338 5063264 - Tel /Fax. 0587 55533
Codice Fiscale e Partita iva: 0030411 050 5
Codice F.I.P. : 000261
A cura di Ht&T Consulting - idee per il web