Tu sei qui: Portale Members ufficiostampa's Home C1 Bene la prima amichevole della BNV Juve Pontedera a Livorno. Sabato 3 Settembre alle 18.00 esordio al PalaZoli per la prima di Coppa Toscana VS Valdera
XXXIII edizione per l’ormai storico Torneo di Pasqua “Città di Pontedera”
 GALLERIA FOTOGRAFICA
CATEGORIA UNDER 18 - 18 SETTEMBRE 2016 Palasport "GIORGIO MATTEOLI" - Pontedera Viale Europa
A quattordici anni dall'ultima affermazione la squadra di Ormeni ha vinto battendo in finale la Libertas Cernusco. Battuta anche la Benetton Treviso.
Una due giorni di grande basket a Pontedera, con squadre rappresentative di tutto lo stivale, da Biella a Napoli,
Categoria Aquilotti - Domenica 02 Novembre 2014 a partire dalle 15.00 presso il Palasport di via della Costituzione
 

Bene la prima amichevole della BNV Juve Pontedera a Livorno. Sabato 3 Settembre alle 18.00 esordio al PalaZoli per la prima di Coppa Toscana VS Valdera

Azioni sul documento
Buono nell’esordio stagionale dei ragazzi di Coach Martini che a Livorno hanno affrontato in amichevole la Pielle, squadra che milita in C Gold. C’era curiosità nel vedere in campo la versione 2016/2017 della Juve Pontedera guidata da Coach Martini, rinforzata con il ritorno alla base di Andrea Meucci, con in nuovi arrivi Alberto e Andrea Lazzeri, con i confermati Falchi, Ruberti, Davide Doveri e Susini e con una schiera di giovani pronti a mettere in discussione le gerarchie iniziali.

Quattro tempini intensi e che hanno fatto intravedere il nuovo volto di questa Juve che, come vuole Coach Martini, dovrà essere improntato su aggressività e velocità.

 

La Pielle parte forte, pressa e mette a dura prova gli equilibri, ancora in assestamento, della Juve Pontedera che soffre ma regge botta riuscendo a chiudere il primo tempino avanti di uno.

In questa fase Doveri ha il suo da fare a dettare i ritmi mentre Andrea Lazzeri si fa sentire nell’area colorata ben innescato dal fratello Alberto.

Nel secondo quarto la Pielle parte di nuovo forte e fa la voce grossa con un parziale di 5 a zero. La Juve però cresce in difesa dove anche Susini, subentrato ad Andrea Lazzeri, garantisce rimbalzi e presidio dell’area; l’attacco diventa più fluido e produce buoni tiri da fuori per Falchi e Meucci e conclusioni ravvicinate per i lunghi. Punto su punto la Juve costruisce così la rimonta ed il sorpasso che consente il più sette di fine secondo quarto.

Il terzo quarto Ruberti scalda la mano e piazza un 3 su 3 che indirizza ancora il parziale del terzo tempino dalla parte della Juve. Da sottolineare anche la prova del giovane Matteo Lucchesi che conferma le sue buone qualità che in questo frangente si concretizzano con punti (alla fine 9) e minuti in campo.

Martini continua a chiedere aggressività e contropiede, ma dopo una sola settimana di allenamenti, la fatica affiora e le cose migliori sono contro la difesa schierata dove si vede la voglia di giocare insieme, anche se i meccanismi hanno ancora bisogno di essere lubrificati.

Nella quarta frazione, la Juve perde lucidità in attacco, le conclusioni vengono affrettate e le percentuali scendono insieme ad una manovra che si fa più farraginosa. La fatica ha il sopravento e la Pielle ne approfitta per affondare nella difesa della Juve, che nel frattempo ha perso consistenza, costruendo un parziale importante che le permette di vincere l’ultimo tempino.

Alla fine per la Juve Pontedera sicuramente più luci che ombre e la consapevolezza di avere ampi margini di miglioramento partendo da una buona base e da un ottimo atteggiamento.

Prossimi impegni amichevoli, Martedì 30 Agosto sempre a Livorno con la Pielle e Mercoledì 31 Agosto a Livorno con il Don Bosco, altra formazione di C Gold.

Per quanto riguarda l’inizio delle partite ufficiali, bisogna aspettare a Sabato 3 Settembre alle 18.00 al PalaZoli, dove la Juve Pontedera affronterà la Pallacanestro Valdera di Capannoli, formazione di Serie D, per la prima partita del girone L di Coppa Toscana.

In occasione della prima partita di Coppa Toscana inizierà la campagna abbonamenti per la stagione 2016/2017. Il prezzo per le 13 partite casalinghe della stagione regolare più quelle degli eventuali play off è di 70,00 Euro.




SS JUVE PONTEDERA -Corso Principe Amedeo, 56025 PONTEDERA (Pisa) - Tel. 338 5063264 - Tel /Fax. 0587 55533
Codice Fiscale e Partita iva: 0030411 050 5
Codice F.I.P. : 000261
A cura di Ht&T Consulting - idee per il web