Tu sei qui: Portale Members ufficiostampa's Home C1 Coppa Toscana - BNV Juve Pontedera- Valdera 60-45
XXXIII edizione per l’ormai storico Torneo di Pasqua “Città di Pontedera”
 GALLERIA FOTOGRAFICA
CATEGORIA UNDER 18 - 18 SETTEMBRE 2016 Palasport "GIORGIO MATTEOLI" - Pontedera Viale Europa
A quattordici anni dall'ultima affermazione la squadra di Ormeni ha vinto battendo in finale la Libertas Cernusco. Battuta anche la Benetton Treviso.
Una due giorni di grande basket a Pontedera, con squadre rappresentative di tutto lo stivale, da Biella a Napoli,
Categoria Aquilotti - Domenica 02 Novembre 2014 a partire dalle 15.00 presso il Palasport di via della Costituzione
 

Coppa Toscana - BNV Juve Pontedera- Valdera 60-45

Azioni sul documento
Buona la prima per la BNV Juve Pontedera che nel primo impegno ufficiale della stagione 2016-2017 regola la formazione di Serie D del Valdera con un buon margine di punti. Da segnalare l'assenza importante di Francesco Susini che, il giorno prima in allenamento, ha rimediato un brutto colpo al pollice della mano destra e non è potuto essere della partita.

meucci

 L’incontro, valido per il primo turno di Coppa Toscana, ha sempre mantenuto i binari dell’equilibrio con le due formazioni chiaramente appesantite dal lavoro della preparazione estiva.

Partono molto bene i padroni di casa che riescono con la fisicità di Andrea Lazzeri a trovare canestri in area e buone circolazioni di palla, ma il Valdera, avversario ostico che sfrutta molto il suo tiro da fuori, con alcune triple continua a mantenersi aggrappato alla formazione pontederese che non riesce ad assestare, prima della pausa lunga, un vero e proprio colpo del ko.

Dopo l’intervallo è sempre la BNV a mantenere il pallino del gioco in mano e grazie ai canestri di Meucci e Doveri si mantiene sempre con la testa avanti, anche se una fiammata di Rubini e Porcellini aveva permesso a Valdera di arrivare in scia sul finire della terza frazione.

Nell’ultimo tempo però la maggiore esperienza e capacità dei padroni di casa permetteva, complice un fisiologico calo fisico di entrambe le formaizoni, di allungare la forbice e di chiudere l’incontro con uno scarto in doppia cifra.

“Cogliere questa vittoria è stato molto importante – queste le parole del nuovo assistente allenatore Riccardo Zanni – ci dimostra che i carichi di lavoro che i ragazzi stanno sostenendo ci stanno indirizzando nella giusta direzione. Ovviamente non tutti i meccanismi girano ancora al 100%, ma la squadra sta dimostrando nel lavoro quotidiano in palestra una grande abnegazione e una voglia di trovare l’amalgama migliore nel minor tempo possibile, il che ci fa ben sperare per il prosieguo del nostro cammino. La partita di oggi è stato un buon test e siamo stati bravi a rimanere lucidi e a chiudere i discorsi nell’ultima frazione di gioco”.

Prossimo impegno per la BNV Pontedera mercoledì 7 settembre alle 21 al PalaZoli per il secondo turno di Coppa Toscana contro Donoratico.

 

BNV Juve Pontedera: Meucci 13, Ceccarelli, Ruberti 11, Lucchesi 3, Minuti 1, Chiarugi 4, Landi 2, Lazzeri Andrea 10, Susini, Falchi 3, Lazzeri Alberto 3, Doveri 10. All. Martini

Valdera: Porcellini 9,  Profeti 1, Balducci D., Balducci G. 1, Buti, Rubini 19, Ragli 8, Vanni, Rubini Cosimo 4, Guerrini, Poidomani 3, Menichini.

Parziali 16-13/32-24/47-40




SS JUVE PONTEDERA -Corso Principe Amedeo, 56025 PONTEDERA (Pisa) - Tel. 338 5063264 - Tel /Fax. 0587 55533
Codice Fiscale e Partita iva: 0030411 050 5
Codice F.I.P. : 000261
A cura di Ht&T Consulting - idee per il web