Tu sei qui: Portale Members ufficiostampa's Home C1 Battuta d'arresto per la prima squadra
XXXIII edizione per l’ormai storico Torneo di Pasqua “Città di Pontedera”
 GALLERIA FOTOGRAFICA
CATEGORIA UNDER 18 - 18 SETTEMBRE 2016 Palasport "GIORGIO MATTEOLI" - Pontedera Viale Europa
A quattordici anni dall'ultima affermazione la squadra di Ormeni ha vinto battendo in finale la Libertas Cernusco. Battuta anche la Benetton Treviso.
Una due giorni di grande basket a Pontedera, con squadre rappresentative di tutto lo stivale, da Biella a Napoli,
Categoria Aquilotti - Domenica 02 Novembre 2014 a partire dalle 15.00 presso il Palasport di via della Costituzione
 

Battuta d'arresto per la prima squadra

Azioni sul documento
La Juve perde l'imbattibilità a Livorno. Finisce a 4 la striscia di vittorie in Serie C Silver della BNV Juve Pontedera lasciando sul parquet di Livorno anche l'imbattibilità societaria dopo 17 vittorie dall'inizio della stagione in tutti i campionati a cui partecipa.

BNV Juve Pontedera
Meucci12, Ruberti 4, Lucchesi n.e., Tellini 7, Minuti, Chiarugi 2,Landi n.e., Lazzere Andrea 2, Susini 9, Puccioni, Falchi 9,Lazzeri Alberto
Coach Martini

US Livorno
VuKich2, Seminara 15, Bettini 14, Caparrini6, Vaccaro, Mariani 10, Lenzi n.e., Volèpi 8, Vannini, Nigiottin-e-, Ghezzani 3, Morucci n.e.
Coach Caverni

Parziali 17-10, 26-24, 38-37, 58-45


La partenza è di quelle da brivido, non si trova la via del canestro se non con tiri da fuori che però si infrangono sul ferro e Livorno ha buon gioco a chiudere a più 7 dopo aver condotto anche di 10. Il vantaggio dei Livornesi è costruito sulla maggior reattività che permette loro di trovare canestri nelle maglie sovente disattente della difesa Pontederese.
Nel secondo e terzo quarto il trend della partita non cambia, la Juve tenta di controllare il ritmo ma fatalmente la manovra diventa lenta e farraginosa mentre Livorno continua a combattere pallone su pallone. Il risultato è una partita bruttina che da vantaggio all'impostazione più agonistica di Livorno.
La svolta è a metà del terzo quarto quando la Juve si porta sul più 6 e, pur non facendo niente di eccezionale, sembra aver trovato il bandolo della matassa; si tratta però di un illusione, in un batter d'occhio Livorno infligge un perentorio 10 a 0 e di fatto mette le mani sul match non perdendo più il comando del punteggio. Il quarto quarto  è equilibrato pur con i Livornesi sempre in vantaggio fine a quando la Juve a 3 minuti dal termine perde lucidità e si espone al contropiede avversario con il risultato di regalare ai Livornesi il massimo vantaggio.




SS JUVE PONTEDERA -Corso Principe Amedeo, 56025 PONTEDERA (Pisa) - Tel. 338 5063264 - Tel /Fax. 0587 55533
Codice Fiscale e Partita iva: 0030411 050 5
Codice F.I.P. : 000261
A cura di Ht&T Consulting - idee per il web