Una partita per cercare conferme e ottenere una vittoria importante. La Zetagas, dopo la bella vittoria ottenuta nell’ultimo turno contro Livorno va alla ricerca di un nuovo successo domenica (inizio ore 18) sul campo dell’Orvieto. I pontederesi sono consapevoli che non sarà certo una passeggiata quella che li attende, come spiega l’allenatore Federico Barsotti:
”La squadra che andiamo ad affrontare – dice – è stata una delle rivelazione di questo campionato. Non aveva iniziato benissimo ma, a partire proprio dalla vittoria ottenuta contro di noi , hanno iniziato ad ottenere una serie di risultati positivi che li hanno portati ad essere in piena lotta per i play off. Dunque dovremo giocare al nostro meglio se vogliamo portare a casa il risultato”.
“I loro punti di forza - prosegue Barsotti – sono la guardia Negrotti, che definirei una sorpresa nella sorpresa, visto che è migliorato moltissimo in poco tempo ed è diventato uno dei pilastri della squadra, insieme al reparto lunghi che vede due giocatori molto esperti come Agliani e Cupello, entrambi con trascorsi in serie B e Guazzeroni, tre atleti che fanno sentire molto i loro centimetri sotto canestro”.
“Noi veniamo da un buon periodo – conclude Barsotti – e vogliamo riscattare la sconfitta dell’andata, che ci ha lasciato molto amaro in bocca, senza contare che è stata anche la partita dell’infortunio di Bongi, un punto di svolta purtroppo non positivo per noi. Per riuscire a batterli dovremo cercare di essere concentrati nella fase difensiva e riuscire a trovare i nostri sbocchi migliori nella fase offensiva. Andremo su un campo caldo con un gran tifo ma abbiamo tutta l’intenzione di cercare di tornare a casa con un successo che potrebbe rappresentare un punto importante della nostra stagione, che da qui alla fine sarà una serie di finali”.