You are here: Home Members ufficiostampa's Home MONDO JP: AL VIA ANCHE IL GRUPPO ANPIS CON TANTE NOVITA'
XXXIII edizione per l’ormai storico Torneo di Pasqua “Città di Pontedera”
 GALLERIA FOTOGRAFICA
CATEGORIA UNDER 18 - 18 SETTEMBRE 2016 Palasport "GIORGIO MATTEOLI" - Pontedera Viale Europa
A quattordici anni dall'ultima affermazione la squadra di Ormeni ha vinto battendo in finale la Libertas Cernusco. Battuta anche la Benetton Treviso.
Una due giorni di grande basket a Pontedera, con squadre rappresentative di tutto lo stivale, da Biella a Napoli,
Categoria Aquilotti - Domenica 02 Novembre 2014 a partire dalle 15.00 presso il Palasport di via della Costituzione
 

MONDO JP: AL VIA ANCHE IL GRUPPO ANPIS CON TANTE NOVITA'

Document Actions
E sono sei! Ben sei stagioni che la Juve Pontedera e la G.S. Bellaria collaborano con il centro di salute mentale di Pontedera e con l'ASL locale, per il gruppo ANPIS, un fiore all'occhiello dell'attività della Juve nel panorama nazionale. Il gruppo JP Anpis è l'unico a livello nazionale cresciuto per iniziativa di una società sportiva in simbiosi con l'ASL locale, e sotto l'esclusiva gestione tecnica di un coach, senza alcuna conoscenza in materia psichiatrica, al fine di esaltare il gioco come unica terapia riabilitativa.

ANPIS 2014

 

Il gruppo riprenderà gli allenamenti il 19 settembre ancora sotto la guida tecnica (e non solo) di coach Carlotti, che, per la sesta stagione accetta la sfida, anzi rilancia: "Raggiungere il traguardo di sei stagioni è un risultato importante perchè siamo riusciti a dare continuità mentre altre realtà, nel panorama nazionale, hanno gettato la spugna. Noi rilanciamo: quest'anno, oltre al consueto appuntamento del venerdi alla bellaria, ci alleneremo anche il martedi al Palazoli.". Oltre agli allenamenti è in via di stesura un calendario di tornei e amichevoli, nei quali, i ragazzi di Carlotti, incontreranno altri gruppi dei centri di salute mentale nazionali e gruppi amatoriali della zona: "Adesso possiamo fare un salto di qualità e cercare impegni agonistici concreti" ancora le parole di Gabriele Carlotti "I ragazzi hanno bisogno di misurarsi con l'esterno per continuare il loro percorso di gioco, che diventa automaticamente anche un percorso terapeutico, in un ambito in cui il confine tra gioco e terapia si fonde nella pallacanestro."




SS JUVE PONTEDERA -Corso Principe Amedeo, 56025 PONTEDERA (Pisa) - Tel. 338 5063264 - Tel /Fax. 0587 55533
Codice Fiscale e Partita iva: 0030411 050 5
Codice F.I.P. : 000261
A cura di Ht&T Consulting - idee per il web