Tutte vincenti le giovanili pontederesi; continua infatti il momento positivo per i due gruppi eccellenza, e vittorie anche per under 18,under 16 open e under 13.
Under 16 eccellenza
Juve pontedera - Pall.Piombino 83 - 77
La squadra under 16 eccellenza allunga la striscia positiva di vittorie a due partite vincendo in casa contro Piombino con il punteggio finale di 83 a 77; la squadra allenata da Tiziano Boschi riesce quindi a vendicare la sconfitta dell'andata, segno dei miglioramenti che i ragazzi del 91 stanno facendo.
Under 14 eccellenza
Pielle Livorno - Juve Pontedera 51 - 105
Pielle: Locci 2, Neri 13, Galassi ne, Giannetti 12, Prosperi 3, Scardigli 4, Mesolella 10, Menicagli 2, Sorfino 3, Cei, Giorgi 2, Catalano. All. Martini
Juve:Panicucci 9, Sollitto 9, Celentano 13, Doveri 26, Sbanchi 6, Petracci 12, Calò 2, Degl'innocenti 5, Migli 16, Colombaioni 7 All. Carlotti
Confortante la prova anche dell'under14 eccellenza che contro Pielle Livorno coglie il sesto successo consecutivo; la partita chiusa sul 51 a 105 per la squadra allenata da Carlotti si mostra senza storia dall'inizio e l'intensità difensiva dei pontederesi schianta la squadra livornese (a fine primo quarto il punteggio segna un laconico 12-28). Tutti i giocatori sono andati a referto ma ottime le prove di Doveri (26 pt), Petracci (12pt), molto bravo a finalizzare sul gioco costruito dai compagni, il solito Migli e Celentano. Prossima settimana gli under 14 non giocheranno in quanto Migli e Sollitto, oltre a coach Carlotti, sono stati selezionati per lo stage dela selezione regionale che si svolgerà a Cecina dal 24 al 26 novembre.
Under 18 open
Juve Pontedera - Libertas Lucca 78 - 67
Bella vittoria per la squadra allenata da Franco Massei in una partita dominata dai pontederesi nonostante l'opaca prestazione di alcuni giocatori importanti. da segnalare la maiuscola prova di Masini, importante terminale offensivo di una squadra che sta scoprendo gara dopo gara il proprio potenziale. La squadra deve adesso trovare continuità di gioco e risultati, ma la stagione è ancora lunga e i ragazzi stanno lavorando molto forte.
Under 16 open
Juve Pontedera - Pluriservice Lucca 84-48
Juve: Boddi 4, Calvani 5, Cioni, Dal Canto 2, Falchi 11, Ferretti 6, Ghelli 10, Marinari 5, Mazzantini 20, Menciassi 8, Panicucci 7, Tempesti 6.
Bella vittoria per la squadra under 16 open. La squadra di Pierini nel corso del primo quarto scava già un gap incolambile e i tentativi di recupero da parte dei lucchesi nel secondo quarto risultano poco efficaci; Pontedera riesce addirittura ad incrementare il divario grazie alle buone prestazioni di Mazzantini, sicuramente mvp della gara, di Falchi e Ghelli.
Under 16 Reg.
Bellaria Pontedera - Pallacanestro Valdera 52-70
Pall. Valdera:Maurini 4, Perelli 4, Morelli , Puccioni 11 , Cei 8 , Lenzi, Quagli 11, Tempestini 19, Franchi 2, Baccellini 11, Scateni, Petrella All Bruni
Buona prova dei ragazzi della Pallacanestro Valdera, che nonostante le assenze di Donati , Cagnacci e Rizzuti riescono a regalarsi la 3° Vittoria stagionale dopo il K.O. casalingo contro Us. Livorno A di 7 giorni prima.
Il Gruppo allenato da Matteo Bruni prosegue il proprio percorso di miglioramento e considerando che sono state raccolte più vittorie nelle prime 5 partite di questa stagione rispetto al totale complessivo della passata stagione è lecito essere soddisfatti, ma iovviamente non appagati , per i risulatti fin qui acquisiti.
Partita in bilico solo nell’ultimo tempino dove il Bellaria approfitta delle troppe distrazioni di Capannoli ed arriva fino al -9 .Prossimo impegno contro il Follonica Bonucci “B” sabato 25/11 alle 18.00 a Capannoli
Under 13
Juve Pontedera - Valdera Capannoli 55 - 45
Buona la prima per i ragazzi allenati da Alessio Marchini. L'esordio non è stato dal punto di vista del gioco dei migliori, ma senza dubbio la squadra che pontedera aveva di fronte, allenata da Tommaso Paoli, è di tutto rispetto e farà certamente un ottimo campionato. Per Pontedera da segnalare certamente la prova di Bianucci, trascinatore della squadra in fase offensiva, ma buone anche le prove in fase difensiva di Graziadio e Amato. Pontedera sarà impegnata in settimana contro Sport Pisa.