Tu sei qui: Portale Members ufficiostampa's Home giovanili I risultati delle nostre giovanili
XXXIII edizione per l’ormai storico Torneo di Pasqua “Città di Pontedera”
 GALLERIA FOTOGRAFICA
CATEGORIA UNDER 18 - 18 SETTEMBRE 2016 Palasport "GIORGIO MATTEOLI" - Pontedera Viale Europa
A quattordici anni dall'ultima affermazione la squadra di Ormeni ha vinto battendo in finale la Libertas Cernusco. Battuta anche la Benetton Treviso.
Una due giorni di grande basket a Pontedera, con squadre rappresentative di tutto lo stivale, da Biella a Napoli,
Categoria Aquilotti - Domenica 02 Novembre 2014 a partire dalle 15.00 presso il Palasport di via della Costituzione
 

I risultati delle nostre giovanili

Azioni sul documento
Buona la partenza dei campionati giovanili con U18 U16 ed U15 in evidenza

Under 18 Elite Juve Pontedera 86  Legnaia 43

Sbriga facilmente anche la seconda pratica stagionale la Juve Pontedera under 18 Elite che sulle tavole amiche del PalaZoli regola Legnaia e aggiunge un’altra tacca alla striscia delle vittorie.
Un ottimo approccio alla gara e la solita pressione difensiva, ormai marchio di fabbrica dei biancazzurri consente alla truppa di Ormeni di incanalare il match già dalle prime battute con un Puccioni mattatore coadiuvato da Landi, ma tutto il gruppo marcia nella stessa direzione e ben presto Legnaia è costretta ad alzare bandiera bianca.
“Una delle cose sicuramente migliori – queste le parole dell’assistente Riccardo Zanni – è stato l’atteggiamento che i ragazzi hanno espresso fin da subito sulla partita. Il gruppo è compatto sui suoi obiettivi e sul lavoro da fare sia quotidianamente che nelle gare settimanali e questo è sicuramente un aspetto molto positivo”.

Juve Pontedera: Giacché 6, Lucchesi, Landi 11, Ciano 6, Cedolini 6, Guerra 8, Puccioni 19, Redini 9, Pugliesi, Bondì 6, Lupi 5, Di Sacco 10. All. Ormeni
Olimpia Legnaia: Buttiglione, Talletti 2, Scelfo 5, Rosi 4, Masi 11, Romoli 2, Manetti, Buttai 6, Baldini, Pizzighelli 2, Bartolucci 5, Cappelli 4. All.Miniati
Parziali: 25-8/48-19/68-26


Under 16 eccelenza Use Empoli 38  Juve Pontedera 77

Anche l’Under 16 si unisce nel grande slam di vittorie del recente fine settimana per la Juve Pontedera sbancando d’autorità il parquet dell’Use Empoli. Partita cresciuta sensibilmente di tono per i ragazzi di Ormeni che sentono nelle prime battute del match un po’ di emozione per il debutto stagionale, ma che dopo un primo quarto in cui si segna col contagocce (8-9 alla prima sirena), mettono la freccia e non si voltano più indietro sospinti da un’ottima pressione difensiva che costringeva i biancorossi padroni di casa a forzare molte palle perse.
Sugli scudi in fase realizzativa – ma i meriti di questa vittoria si estendono, per atteggiamento e presenza, a tutta la squadra - gli esterni Redini Marco e Noah Giacchè e il 2002 Lorenzo Torrigiani che si è fatto trovare pronto al primo impatto con la categoria superiore.
Queste le parole di coach Max Ormeni a margine della prima vittoria stagionale degli Under 16: “Nel primo quarto abbiamo pagato molto la tensione della prima partita commettendo molti errori in fase offensiva e giocando sotto ritmo. Piano piano ci siamo sciolti e alzando in ritmo in difesa siamo riusciti a prendere coraggio in attacco mettendo in mostra per buoni tratti cose interessanti”.
Prossimo impegno per la Juve Pontedera l’esordio davanti al pubblico amico lunedì 17 ottobre alle 20.15 al PalaZoli contro Terranuova.
Use Empoli: Mancini, Mancini, Montanino, Bianchi, Bellucci, Pistolesi, Bagnoli, Talluri, Gargelli, Pagliai, Pinzani, Dielios. All. Aprea
Juve Pontedera: Mattolini 2, Redini E. 2, Giacché 10, Torrigiani 11, Miljianic 6, Ciano 8, Redini 11, Vumbaca 4, Carmignani 2 , Bondi 8, Nassi 8, Di Sacco 5. All. Ormeni
Parziali 8-9, 19-33, 27-56

Under 15 Eccellenza
UNDER15: PRIMA PARTITA, PRIMA GIOIA STAGIONALE

 Parte nel migliore dei modi la stagione dei nostri Under 15 Eccellenza guidati da Coach Ormeni che giovedi sera riescono ad espugnare con un perentorio 70-86 la palestra di via Pera a Livorno contro la compagine locale della Labronica Basket.
Ottima partenza dei nostri baby biancocelesti che scendono in campo con la giusta mentalità e il giusto piglio in attacco che gli permetterà di chiudere il 1/4 avanti di 10 lunghezze (24-14). Ottimo anche il 2/4 dove i nostri ragazzi, nonostante qualche palla persa di troppo, riescono ad incrementare il proprio vantaggio anche grazie a buone conclusioni dall'arco dei 3 punti. Al rientro degli spogliatoi Labronica si dimostra squadra mai doma e con una difesa a zona 3-2 riesce a non far segnare i nostri ragazzi ed a rubare diversi palloni in transizione portandosi a soli 2 possessi di svantaggio. Nonostante la gara si faccia maschia e la tensione incominci a farsi sentire i nostri giovani trovano il bandolo della matassa e riescono a trovare diverse soluzioni sotto la plance con Santoni e Torrigiani (33 punti a referto) che gli permettono di tenere a debita distanza nel punteggio i loro avversari e di accrescere il loro vantaggio fino al +16 finale che risulterà utile anche per il ritorno.

UNDER 15,  SECONDA VITTORIA ED EN-PLEIN BIANCOCELESTE !
L'Ormeni's band rispetta i pronostici e mette a segno la seconda vittoria consecutiva su altrettante partite contro un combattivo Catelfiorentino e decreta il primo en-plein Biancoceleste della stagione.
La partita inizia in salita per i ragazzi di coach Ormeni che vanno subito sotto 0-4 con un numero eccessivo di palle perse e scelte sbagliate in attacco che impongono a coach Ormeni operare cambi già dalle prime battute del match per dare verve alla manovra e soprattutto per svegliare qualche componente della squadra. Cambi che fruttano l'effetto sperato almeno dal punto di vista realizzativo, nei fatti la partita è a senso unico con parziali netti e progressivi per i nostri baby, ma non si può dire altrettanto dal punto di vista della concentrazione che si è vista bene nell'ultimo quarto di gioco con un' ottima circolazione della palla e gioco di squadra che creano facili conclusioni e soprattutto punti che fissano il risultato sul 77-32 biancoceleste. Prossimo fondamentale impegno e primo importante banco di prova per i nostri ragazzi che se la vedranno, sempre in casa al PalaZoli, sabato 15 ottobre con palla a due alle 16.00




SS JUVE PONTEDERA -Corso Principe Amedeo, 56025 PONTEDERA (Pisa) - Tel. 338 5063264 - Tel /Fax. 0587 55533
Codice Fiscale e Partita iva: 0030411 050 5
Codice F.I.P. : 000261
A cura di Ht&T Consulting - idee per il web