Tu sei qui: Portale Members ufficiostampa's Home giovanili I risultati delle nostre giovanili
XXXIII edizione per l’ormai storico Torneo di Pasqua “Città di Pontedera”
 GALLERIA FOTOGRAFICA
CATEGORIA UNDER 18 - 18 SETTEMBRE 2016 Palasport "GIORGIO MATTEOLI" - Pontedera Viale Europa
A quattordici anni dall'ultima affermazione la squadra di Ormeni ha vinto battendo in finale la Libertas Cernusco. Battuta anche la Benetton Treviso.
Una due giorni di grande basket a Pontedera, con squadre rappresentative di tutto lo stivale, da Biella a Napoli,
Categoria Aquilotti - Domenica 02 Novembre 2014 a partire dalle 15.00 presso il Palasport di via della Costituzione
 

I risultati delle nostre giovanili

Azioni sul documento
Ancora a segno U18 Elte e U15 eccellenza


UNDER 18 ELITE

Juve Pontedera 108

Montecatini 60

Juve Pontedera: Giacchè 23, Lucchesi 4, Landi 6, Ciano 9, Cedolini 4, Guerra 16, Puccioni 9, Redini 2, Carmignani, Bondì 11, Lupi 15, Di Sacco 2. All. Ormeni

Montecatini: Beneforti, Ponzo 4, Mucci 5, Barni, Iozzelli 6, Giuliani 2, Pellegrini 23, Sabatini 9, Metaj, Bartoli 7, Olivieri 2. All. Valerio

Parziali 26-21, 54-36, 81-48.

 

Sesto successo consecutivo per la nostra Under 18 Elite che batte nettamente Montecatini degli ex De Frate (assente perché andato in campo la sera stessa nella sconfitta in DNB di Montecatini nel derby con Cecina) e Pellegrini col punteggio di 108 a 60.

Partono male i pontederesi che nonostante la netta differenza fisica e tecnica non riescono a scollarsi di dosso gli ospiti che trascinati da un Pellegrini decisamente una spanna sopra ai propri compagni. Il primo quarto, sonnolento per i nostri, si conclude con il punteggio di 26-21.

Coach Ormeni ruota tutti i suoi uomini e il divario si ampia notevolmente. La Juve trova una buona produzione offensiva, ma è il lato difensivo a tratti a latitare; con un ultimo minuto e mezzo intenso e concentrato i biancoazzurri piazzano un 19-2 che porta il punteggio all’intervallo sul 54-36.

Dopo un adeguato discorso di metà gara nello spogliatoio viene fuori la vera anima della Juve che piazza un break a metà terzo quarto e chiude i conti adando sul 81-48. L’ultimo quarto non cala la concentrazione, così come chiesto dal coach Ormeni, e i ragazzi di casa producono ancora 27 punti e vanno a chiudere sopra i cento punti.

"Al di là del punteggio finale stamani abbiamo offerto una prestazione grigia, dove all inizio abbiamo subito troppo le iniziative avversarie e pagato le incertezze offensive figlie di un atteggiamento iniziale molto soft – questo il commento di coach Max Ormeni - Da fine secondo quarto in poi siamo cresciuti esponenzialmente e abbiamo fatto per larghi tratti quello che dovevamo”

Prossimo impegno per la Juve a Scandicci domenica 13.

 

 

UNDER 15  ECC:JUNIOR LUCCA-JP 44-73
GIVE ME FIVE !!

Importante vittoria per Guidotti& Co che centrano la quinta vittoria in altrettante partite, in quel di Lucca sponda Junior basket,con un'ottima prestazione corale che fa ben sperare in vista del prossimo decisivo match di settimana prossima contro Don Bosco Livorno.

Buona partenza dei biancocelesti che riescono a mettere subito il turbo in attacco ma anche e soprattutto con una difesa aggressiva e ordinata riescono a scavare i primi due parziali del match che risulteranno decisivi nel proseguimento della contesa, da segnalare la buona difesa fatta sul miglior terminale offensivo avversario Balducci. All' intervallo il tabellone dirà 21-39 in favore JP. Coach Ormeni chiede concentrazione massima al di là del risultato, al rientro negli spogliatoi, ed i ragazzi non lo smentiscono chiudendo il 3°quarto avanti 33-57 continuando a battagliare su ogni pallone. L'ottima prova dei ragazzi permette a coach Ormeni nell'ultimo quarto, e anche per buona parte di gara, di far rifiatare qualche elemento "spremuto" dai vari impegni avuti in settimana con le altre compagini giovanili e con le selezioni di categoria e di dare minuti importanti a tutti gli elementi della squadra, in vista dei prossimi importanti impegni. Nonostante questo il match si chiude in progressivo con un perentorio 44-73. Prossimo impegno domenica mattina con palla a due alle 11:00 al PalaZoli contro DonBosco Livorno.

Junior Lucca: Balducci 16, Francalanci 9, Simonetti 6, Volterrani 4, Da Prato 3, Sorrentino 2, Perfetti 2, Bonci 2, Paesano, Benedetti. All. Corda.S
JuvePontedera: Torrigiani 16, Lepori 14, Miljanic 8,Puccioni 8, Guidotti 8, Belli 5, Redini 4,Barsotti 3, Martini 2, Carastiglia, Pucci. All. Ormeni. M
Parziali: 7/14, 14/25, 12/18, 11/16

 




SS JUVE PONTEDERA -Corso Principe Amedeo, 56025 PONTEDERA (Pisa) - Tel. 338 5063264 - Tel /Fax. 0587 55533
Codice Fiscale e Partita iva: 0030411 050 5
Codice F.I.P. : 000261
A cura di Ht&T Consulting - idee per il web