Tu sei qui: Portale Members ufficiostampa's Home giovanili I risultati delle nostre giovanili
XXXIII edizione per l’ormai storico Torneo di Pasqua “Città di Pontedera”
 GALLERIA FOTOGRAFICA
CATEGORIA UNDER 18 - 18 SETTEMBRE 2016 Palasport "GIORGIO MATTEOLI" - Pontedera Viale Europa
A quattordici anni dall'ultima affermazione la squadra di Ormeni ha vinto battendo in finale la Libertas Cernusco. Battuta anche la Benetton Treviso.
Una due giorni di grande basket a Pontedera, con squadre rappresentative di tutto lo stivale, da Biella a Napoli,
Categoria Aquilotti - Domenica 02 Novembre 2014 a partire dalle 15.00 presso il Palasport di via della Costituzione
 

I risultati delle nostre giovanili

Azioni sul documento
Battuta di arresto per U16 ed U15

U16 Eccellenza

Mens Sana - Juve Pontedera  80-62


Prima sconfitta stagionale per i nostri Under 16 eccellenza.

Partita da subito in salita per i nostri ragazzi.
In attacco L unica soluzione è il tiro da fuori e in difesa Di Sacco e compagni lasciano troppa libertà ai pari età di Siena.
All intervallo lo svantaggio e' di 8 punti.
Nel terzo quarto i ragazzi di Ormeni hanno una piccola reazione, ma Siena non molla un cm e ributta indietro la banda JP, e il divario aumenta fino al -18 finale.
Questo il commento di coach Ormeni "oggi Siena ha avuto molta più voglia di noi di vincere questa partita. Nel momento di difficoltà ci siamo affidati al tiro da fuori e a soluzioni personali.
Ora testa alta e lavorare ancora più duro durante la settimana, imparando dagli errori commessi oggi."


Forza JP

U15 Eccellenza

Juve Pontedera - Don Bosco Livorno  47-76

Prima "lacrima amara" stagionale per i nostri under 15 che incappano nella classica giornata storta, dove non riesce nemmeno la cosa più semplice, dove gli avversari arrivano prima su ogni pallone, dove non entra nemmeno un tiro in lay-up in contropiede in solitudine, dove ti scivola la palla dalle mani che d'improvviso si trasformano in saponette.

Non è servito ai nostri ragazzi il rientro, anche se solo in panchina, del nostro baby Alessio Lucchesi fermo da tempo per un infortunio al ginocchio. I biancocelesti entrano in campo con il corpo ma non con lo spirito con cui sono entrati i loro avversari labronici. Il match è iniziato subito in salita con Don Bosco che "morde" a suon di tiri da 3 e con una difesa aggressiva che li porterà alla fine del 1° quarto di gioco a +18 (8-26) e all'intervallo a +22 (23-45). Coach Ormeni al rientro nel 3° quarto di gioco prova a fare degli aggiustamenti nel quintetto-base e nelle rotazioni durante la partita per provare ad aggiustare un po' le cose ma il canovaccio della partita purtroppo non cambia con Don Bosco che alla fine incrementa il suo vantaggio sul +29 finale. Amare le parole di coach Ormeni a fine gara: " Purtroppo abbiamo steccato il primo vero banco di prova della stagione non scendendo in campo con il giusto atteggiamento che il match di oggi richiedeva. Nonostante questo non dobbiamo piangerci addosso ! Abbiamo una settimana intera di lavoro in palestra da sfruttare in vista del prossimo importante match contro Labronica di domenica e sono sicuro che i nostri ragazzi si sapranno riscattare ! "
Prossimo impegno sempre al PalaZoli domenica 20 novembre contro Labronica Livorno ,con palla a due alle 11:00.

Juve Pontedera: Redini 6, Belli 2, Lepori, Torrigiani 18, Miljanic 7, Puccioni, Lucchesi, Barsotti, Carastiglia 2, Santoni 8, Martini 2, Guidotti 2. All. Ormeni. M, Ass. Colombaioni.E
Parziali: 8/26, 15/19, 8/22, 16/9.




SS JUVE PONTEDERA -Corso Principe Amedeo, 56025 PONTEDERA (Pisa) - Tel. 338 5063264 - Tel /Fax. 0587 55533
Codice Fiscale e Partita iva: 0030411 050 5
Codice F.I.P. : 000261
A cura di Ht&T Consulting - idee per il web