Tu sei qui: Portale Members ufficiostampa's Home giovanili I risultati delle nostre giovanili
XXXIII edizione per l’ormai storico Torneo di Pasqua “Città di Pontedera”
 GALLERIA FOTOGRAFICA
CATEGORIA UNDER 18 - 18 SETTEMBRE 2016 Palasport "GIORGIO MATTEOLI" - Pontedera Viale Europa
A quattordici anni dall'ultima affermazione la squadra di Ormeni ha vinto battendo in finale la Libertas Cernusco. Battuta anche la Benetton Treviso.
Una due giorni di grande basket a Pontedera, con squadre rappresentative di tutto lo stivale, da Biella a Napoli,
Categoria Aquilotti - Domenica 02 Novembre 2014 a partire dalle 15.00 presso il Palasport di via della Costituzione
 

I risultati delle nostre giovanili

Azioni sul documento
in evidenza U18, U16, U15, Esordienti

Under 18

Juve Pontedera 82

Don Bosco Livorno 52

 

Juve Pontedera: Giacchè 13, Lucchesi 9, Landi 7, Ciano 6, Cedolini 14, Guerra 1, Puccioni 8, Redini 8, Carmignani, Bondì 4, Nassi 4, Di Sacco 8. All. Ormeni

Don Bosco Livorno: Paolino 3, Rossi, Pino 10, Bordonaro 5, Rinaldi, Artioli 9, Giusti 10, Lavoratori 3, Mancini, Donolo 5, Polverino, Magnani 8. All. Valentino

Parziali: 15-14, 38-31, 59-36

 

Continua la marcia senza intoppi per la Juve Pontedera Under 18 Elite che contro il fanalino di coda Don Bosco Livorno trova un altro successo.

Gli ospiti però non arrivano nella tana della capolista per essere vittima sacrificale e nei primi due quarti danno più di un grattacapo a una Juve che non si esprime al massimo del suo potenziale e che chiude all’intervallo con uno scarto positivo di sole 8 lunghezze.

Una doverosa strigliata negli spogliatoi da parte di coach Max Ormeni e i padroni di casa fanno vedere perché sono primi imbattuti. Un terzo quarto giocato ai ritmi che sono usuali ai biancoazzurri in difesa e il punteggio si impenna, mentre Livorno è costretta a fermarsi a soli 5 punti realizzati.

L’intensità la fa da padrona anche nell’ultimo quarto fino a 3 minuti dalla fine dove i pontederesi si lasciano andare e consentono a Livorno di limare la differenza punti e chiudere alla sirena 82-52.

“si sono viste buone cose – dice il vice Riccardo Zanni – ma siamo andati troppo a sprazzi e in pratica abbiamo giocato alla nostra intensità solo qualche minuto del terzo quarto. Stiamo assimilando concetti nuovi nel lavoro settimanale e dobbiamo mettere più attenzione al campo. Non possiamo permetterci cali di concentrazione come nel finale se vogliamo costruire e consolidare la nostra mentalità in vista del futuro”.

Prossimo impegno per la Juve Pontedera lunedì sera a Grosseto.

UNDER 16 ECCELLENZA

Juve Pontedera 94

Valdicornia 50

Juve Pontedera: Mattolini 8, Giacché 2, Lepori 2,Torrigiani 9, Miljanic 17, Ciano 8, Redini M. 9, Vumbaca 4, Carmignani 8, Bondì 16, Nassi, Di Sacco 11 All. Ormeni M. Vice Zanni R.

Valdicornia: Carducci, Marabotto, Vannozzi 11, Dosen 6, Gentili 4, Angiolini 5, Papi 6, Bartolini 2, Manetti 5, Mezzacapo 11, Rivillito, Poggi. All. Formica L. Vice Blanco A.

Parziali: 26-5, 43-23, 71-38

 

Dove eravamo rimasti? La Juve Pontedera Under 16 Eccellenza torna alla vittoria dopo la sconfitta di Siena della scorsa settimana e lo fa nella maniera migliore vincendo nettamente contro una volitiva, ma inferiore tecnicamente, Valdicornia.

Partono subito col turbo i ragazzi di Ormeni e infilano un primo quarto spumeggiante che si conclude sul 26-5. Nel secondo quarto cala l’attenzione dei padroni di casa e Valdicornia riesce a fare suo il secondo quarto fissando il punteggio sul 43-23.

Tornati dagli spogliatoi i biancoazzurri però spingevano nuovamente il piede sull’acceleratore e per gli ospiti non c’è più nulla da fare

Questo il commento di coach Max Ormeni: “Abbiamo disputato una gara a strappi alternando momenti buoni ad altri di evidente empasse specie in ambito difensivo. Stiamo attraversando un periodo delicato dove dobbiamo assimilare nuovi concetti senza perdere per strada le nostre naturali attitudini per poter continuare a crescere".

Prossimo impegno per la Juve sabato 26 a Livorno per la delicata sfida contro il Don Bosco.

 

Under 15 Eccellenza:

UNA VITTORIA PER IL RISCATTO

Juve Pontedera 66
Labronica Livorno 58

Partita tosta contro i gialloneri labronici per i nostri under15 che erano chiamati ad un pronto riscatto dopo la sconfitta della giornata precedente contro DonBosco....e riscatto è stato !

Coach Ormeni decide di schierare lo stesso "starting-five" della partita persa contro DonBosco col chiaro intento di dare fiducia e consapevolezza ai sui ragazzi che lo ripagano con un inizio match gagliardo che li porterà alla fine del 1°quarto a +11 e alla fine del 2° a +15 (41-26) sfruttando la maggiore fisicità sotto la plance e trovando anche diverse soluzioni dall'arco dei 3 punti. Al rientro dagli spogliatoi Labronica, come all'andata, cerca di rientrare nel match schierando una difesa a zona 3-2, e sempre come fu all'andata, i gialloneri mettono in enorme difficoltà i nostri ragazzi costruendo un netto parziale in loro favore di 21-14 che li porterà quindi ad iniziare l'ultimo quarto a sole 8 lunghezze di svantaggio. Ma nel momento clou della partita i biancocelesti si svegliano e riescono a trovare il bandolo della matassa contro la difesa a zona livornese e recuperando a loro volta diversi palloni in difesa  che permettono ai biancocelesti di rimanere a debita distanza i loro avversari aggiudicandosi cosi la sudata e meritata vittoria. Prossimo impegno domenica ore 11:30 al palaRoosvelt di Castelfiorentino contro l'ABC.

Juve Pontedera: Redini 12, Belli 3, Lepori 6, Torrigiani 14, Miljanic 16, Puccioni, Barsotti, Pucci, Carastiglia 2, Santoni 9, Martini, Guidotti 4. All. Ormeni M  Ass. Colombaioni E

Parziali: 21/13, 17/13, 14/21, 11/11

 ESORDIENTI

 Juve Pontedera 76

Ies Pisa 14

 

Mettono il turbo gli esordienti nella seconda giornata di campionato! Contro una Ies Pisa combattiva, mai doma e forse un po’ imprecisa i ragazzi di coach Zanni mettono in piedi una contesa giocata su velocità e passaggi trovando spesso la via del canestro e portando così a casa il secondo successo consecutivo in questa prima parte di stagione.

Prossimo impegno domenica pomeriggio a Pisa contro il Cus.



SS JUVE PONTEDERA -Corso Principe Amedeo, 56025 PONTEDERA (Pisa) - Tel. 338 5063264 - Tel /Fax. 0587 55533
Codice Fiscale e Partita iva: 0030411 050 5
Codice F.I.P. : 000261
A cura di Ht&T Consulting - idee per il web