Tu sei qui: Portale Members ufficiostampa's Home giovanili I risultati delle giovanili
XXXIII edizione per l’ormai storico Torneo di Pasqua “Città di Pontedera”
 GALLERIA FOTOGRAFICA
CATEGORIA UNDER 18 - 18 SETTEMBRE 2016 Palasport "GIORGIO MATTEOLI" - Pontedera Viale Europa
A quattordici anni dall'ultima affermazione la squadra di Ormeni ha vinto battendo in finale la Libertas Cernusco. Battuta anche la Benetton Treviso.
Una due giorni di grande basket a Pontedera, con squadre rappresentative di tutto lo stivale, da Biella a Napoli,
Categoria Aquilotti - Domenica 02 Novembre 2014 a partire dalle 15.00 presso il Palasport di via della Costituzione
 

I risultati delle giovanili

Azioni sul documento
Vittoria delle u15 u16 e u18

Under 16 Eccellenza

Galli Terranuova 54

Juve Pontedera 76

Galli Terranuova Basket : Romoli, Menolascina, Cecchi 3, Boccaccini, Lucacci, Falcioni 2, Tommasi, Neri 14, Iacomoni 14, Renzi, Grifoni 12, Buset 9, All. Biancucci S. Baggiani S.

Juve Pontedera:  Mattolini 2, Redini, Giacché 5, Torrigiani 7, Miljianic 13, Ciano 6, Redini M. 11, Vumbaca 8, Bondì 12, Nassi, Di Sacco 12. All. Ormeni

Parziali: 15-23, 26-41, 38-54

 

In un sabato pomeriggio sferzato dal vento la Juve Pontedera Under 16 Eccellenza coglie una importante vittoria su un campo ostico come quello di Terranuova Bracciolini.

La trasferta preoccupava lo staff tecnico, memore della partita della scorsa stagione, ma fin da subito i bianco azzurri mettevano in chiaro le cose e andavano ad allungare sul 15-23 quando scoccava il 10’ di gioco.

Ospiti non brillanti come loro solito, ma con nette ripartenze – anche se con qualche palla persa di troppo – chiudevano la seconda frazione sul 26-41.

Nel terzo periodo coach Ormeni passa anche alla zona 3-2 che aiuta non poco i suoi a tamponare qualche lacuna di troppo in attacco: "Torniamo da terranuova con 2 punti meritati – questo il commento del coach JP - Abbiamo avuto un inizio un po’ impacciato dal punto di vista offensivo ma siamo stati bravi ad affidarci alla difesa. Nel corso della gara il livello del nostro gioco è cresciuto e ci ha permesso di controllare la partita. La nota negativa sono il numero dei palloni persi e la percentuale ai liberi decisamente deficitaria. Due aspetti sicuramente da migliorare per fare un salto di qualità importante.

La Juve controlla anche l’ultimo tempino di gioco e la partita si chiude sul +22, 54 a 76, per i nostri. Prossimo impegno sabato 21 in casa contro San Vincenzo. Forza JP!

  

Under 18 Elite

Juve Pontedera 71

Vela Viareggio 37

Juve Pontedera: Giacchè 9, Ciano 4, Cedolini 2, Guerra 10, Puccioni 13, Redini, Chiti 2, Bondì 7, Lupi 15, Nassi 2, Di Sacco 7. All. Ormeni

Vela Viareggio: Govi 1, Lippi 11, Giammattei 4, Travaini 7, Covelli 4, Jimenez Alvarez, Biondi, Berti 4, Altilio 6, Fratini, Massei, Giannaccini. All. Bonuccelli

Parziali: 17-8, 31-19, 50-26, 71-37

Vittoria senza troppi patemi d’animo per la Under 18 Elite contro Viareggio. Ma anche se il punteggio non dice molto sul leit motiv della truppa di coach Ormeni, leggendo tra le righe della partita ci sono diversi punti da sottolineare.

Il primo è sicuramente il fatto che con questa vittoria Puccioni e compagni si sono garantiti il matematico primo posto in classifica a 4 giornate dalla fine e quindi possono già pensare al futuro.

Futuro che però sarà più impegnativo di quello attuale dato che nella seconda fase le squadre che i bianco azzurri dovranno affrontare saranno le non qualificate del campionato Eccellenza, quindi l’asticella si alzerà inevitabilmente.

Parte bene la Juve che riesce a prendere subito un buon margine con coach Ormeni che approfitta dell’impegno con Viareggio per rodare la zona 3-2, ma i suoi ragazzi, complici le molte palle perse in attacco, non danno mai l’impressione di poter scappare via definitivamente anche se la forbice si allarga col passare dei minuti. Partita in ghiaccio nel terzo quarto dove i padroni di casa sono sicuramente più brillanti – complice anche il passaggio negli spogliatoi alla pausa lunga – e viareggini doppiati nel punteggio. Finisce 71-37. “Non è stata una delle nostre migliori partite – questo il commento dell’assistente Riccardo Zanni – abbiamo perso troppi palloni e in alcuni momenti non siamo stati consistenti dal punto di vista mentale. Se vogliamo essere pronti per la seconda fase dovremo lavorare in palestra per limare le nostre lacune”. Prossimo impegno per la Under 18 Elite mercoledì 25 a Montecatini Terme alle 20.45.

 

Under 15 Eccellenza:

Don Bosco Livorno 60
Juve Pontedera 62

RISCATTO E 2° POSTO CONSOLIDATO !
Guidotti & compagni espugnano  il palaMacchia di Livorno dopo una partita tiratissima che permette alla truppa di coach Ormeni di consolidare la 2° posizione in classifica, dietro solo a Don Bosco, alla fine della 1° fase del loro campionato e di riscattare la bruciante sconfitta dell'andata.

La partita si può spiegare con un solo aggettivo, EQUILIBRIO !
Equilibrio nei parziali , nelle percentuali al tiro, nei falli, nelle palle perse e recuperate... I giovani JP partono col piglio giusto il 1° quarto di gara con buone soluzioni e discrete percentuali ,anche dall'arco dei 3 punti,e una buona difesa sul loro maggior terminale offensivo Berti, che gli permettono di chiudere il quarto avanti di 5 lunghezze (11-16). Nel 2° quarto Don Bosco si riavvicina ai biancocelesti rosicchiando qualche punto soprattutto grazie ai  tanti falli commessi dai nostri ragazzi e ai diversi canestri realizzati dalla linea della carità, ma ciononostante all'intervallo il punteggio dice 25-26 JP. Al rientro dagli spogliatoi Don Bosco prova a scappare infilando un secco parziale di 9-2 che sembrava far affondare la barca dei nostri ragazzi ma con una difesa aggressiva e diversi palloni recuperati mettono a segno un contro-parziale che gli permette di rimettere il naso avanti sul 39-42. L'ultimo quarto è affrontato col coltello fra i denti dai nostri ragazzi combattendo su ogni pallone su ogni singolo possesso, Don Bosco non è da meno ma oggi i ragazzi JP ne avevano di più e buttando il cuore oltre l'ostacolo si vanno a prendere la loro meritatissima vittoria. Soddisfatto coach Ormeni a fine partita commenta cosi: "Sono felice soprattutto per l'atteggiamento che hanno avuto i ragazzi durante tutta la partita. Qualche mese fa ad esempio una partita del genere dopo un parziale preso oggi  nel 3° quarto da Don Bosco l'avremmo sicuramente persa. Ora abbiamo una settimana di riposo prima dell'inizio della 2° fase dove sarà molto importante allenarsi al meglio per affrontare nel migliore dei modi il proseguo della stagione".

Juve Pontedera: Redini 7, Belli 4, Lepori 10, Torrigiani 15, Miljanic 14, Puccioni,  Carastiglia, Santoni 11, Martini, Guidotti 3. All. Ormeni M. Ass. Colombaioni E.

Parziali: 11/16, 14/10, 14/16, 21/20.

Under 15 Eccellenza:

Juve Pontedera 65
Junior basket Lucca 38

I nostri ragazzi dell'under 15 fanno in tempo a scendere dall'aereo, di ritorno dal torneo di Esplugues, riposare giusto qualche ora senza staccare la spina della concentrazione, perché è già tempo di ricominciare il campionato da dove l'avevano lasciato, da una vittoria.

L'inizio del match è molto dinamico sia da parte dei biancocelesti che dalla parte degli avversari lucchesi, con degli attacchi molto prolifici a scapito delle difese, abbastanza molli. Il primo quarto di gara finisce in un sostanziale equilibrio (17-15), che viene poi spezzato dai nostri ragazzi da un 2° e 3° quarto arrembanti che hanno permesso a coach Ormeni di far "ruotare" in campo i ragazzi a disposizione e di testare soprattutto la tenuta mentale dei sui ragazzi dopo la sosta natalizia e dopo i vari tornei di Perugia ed Esplugues. Prossimo ed importantissimo match domenica mattina a Livorno contro DonBosco, dove i nostri ragazzi vorranno sicuramente riscattarsi dopo la cocente sconfitta subita all'andata fra le mura amiche. Partita con inizio alle 11:00 al palaMacchia di Livorno.

Juve Pontedera: Redini 3, Belli 8, Lepori 2, Torrigiani 10, Miljanic 10, Barsotti 5, Pucci, Carastiglia, Santoni 14, Martini 6, Guidotti 5. All. Ormeni M. Ass. Colombaioni E.

Parziali: 17/15, 11/4, 31/5, 6/14.

 




SS JUVE PONTEDERA -Corso Principe Amedeo, 56025 PONTEDERA (Pisa) - Tel. 338 5063264 - Tel /Fax. 0587 55533
Codice Fiscale e Partita iva: 0030411 050 5
Codice F.I.P. : 000261
A cura di Ht&T Consulting - idee per il web