Tu sei qui: Portale Members ufficiostampa's Home giovanili I risultati delle nostre giovanili
XXXIII edizione per l’ormai storico Torneo di Pasqua “Città di Pontedera”
 GALLERIA FOTOGRAFICA
CATEGORIA UNDER 18 - 18 SETTEMBRE 2016 Palasport "GIORGIO MATTEOLI" - Pontedera Viale Europa
A quattordici anni dall'ultima affermazione la squadra di Ormeni ha vinto battendo in finale la Libertas Cernusco. Battuta anche la Benetton Treviso.
Una due giorni di grande basket a Pontedera, con squadre rappresentative di tutto lo stivale, da Biella a Napoli,
Categoria Aquilotti - Domenica 02 Novembre 2014 a partire dalle 15.00 presso il Palasport di via della Costituzione
 

I risultati delle nostre giovanili

Azioni sul documento
in evidenza U15 ed U18

UNDER 18 ELITE – SECONDA FASE

 

Pall. Empoli 70

Juve Pontedera 72

Pall. Empoli: Foschi 17, Maiolini 7, Baldi 9, Lepori, Bartalucci 10, Paci, Toni 10, Barbetta 9, Cervigni 8, All. Mostardi A.

Juve Pontedera: Mattolini, Giacché 11, Lucchesi 10, Landi, Ciano 11, Cedolini 2, Guerra 2, Puccioni 13, Chiti 9, Miranovic, Lupi 12, Di Sacco 2, All. Ormeni M.  Ass. Zanni R.

Parziali: 20 – 23, 39 – 35, 61 - 51

Cardiopalma, vero e proprio cardiopalma. E’ quello che si è vissuto giovedì scorso a Ponte a Elsa nell’importante vittoria della Juve Pontedera Under 18 Elite contro la Pallacanestro Empoli. Partita nervosa, sempre in bilico con i padroni di casa che dopo un avvio deciso degli ospiti di coach Ormeni iniziavano a recuperare canestri e ad alzare il livello tattico e fisico della contesa.

Gli ospiti pontederesi iniziavano ad accusare le tante triple messe a segno dai padroni di casa e dopo aver chiuso il primo quarto avanti di tre lunghezze 23-20, all’intervallo lungo la situazione era di 39-35 per gli empolesi.

Nel terzo quarto il gioco si spostava più sul lato fisico che su quello tecnico con alcuni ragazzi della Juve che accusavano problemi fisici costringendo coach Ormeni a rifugiarsi in alcuni cambi. Empoli prova a scappare, ma la Juve riesce a contenere la perdita fino al – 10 della terza sirena chiusa sul 61-51.

Ma è qui che viene fuori il carattere di questa Juve Under 18 e sia con la zona che con la uomo riesce a recuperare canestri e in un finale convulso in cui non si sprecano polemiche per un presunto canestro pontederese “smarrito”, la Juve riesce a mettere davanti la testa nei secondi finali e chiude 70-72 una partita importante dal punto di vista del risultato, della classifica e del morale.

Prossimo impegno per i ragazzi di Ormeni la trasferta di Siena, giovedì, contro la Virtus.

 

Under 15 Eccellenza:

Juve Pontedera 63
Prato basket giovane 53

Seconda vittoria settimanale per la truppa di coach Matteo Ormeni che riesce a conquistare altri 2 punti importanti nonostante un roster ridotto veramente all'osso !

Con le assenze già annunciate di Miljanic, Lucchesi e Puccioni (questi ultimi due inscritti a referto per onor di firma) e con soli 7 effettivi da poter schierare in campo, il match si presentava "tosto". Ma nonostante queste preannunciate vicissitudini la squadra non si demoralizza ma anzi, si rende protagonista di un'ottima prima parte di match. Nel primo quarto al di là di qualche errore di troppo sotto la plance il team biancoceleste  finisce il quarto sul +6 (17-11) e con un 2° quarto quasi perfetto riesce a incrementare il proprio vantaggio su Prato fino al +17 (37-20). Negli spogliatoi coach Ormeni chiede massima concentrazione per dare continuità alla buona prestazione che stava facendo la sua squadra fino a quel momento, ma nel 3° quarto i ragazzi "spengono la luce" e subiscono la veemente rimonta della squadra ospite che riesce a rientrare in partita fino ad arrivare a -2 sul 42-40 per i nostri ragazzi. A questo punto coach Ormeni chiama timeout per bloccare l'inerzia sfavorevole che aveva preso il match, e al rientro in campo i giovani JP riportano, anche grazie ad una tripla all'ultimo secondo del quarto, a debita distanza la squadra pratese. Nell'ultimo quarto il team JP accusa la fatica del roster ridotto ma riesce comunque a tenere botta e a portarsi a casa la vittoria. Prossimo impegno mercoledì 29 marzo in trasferta a Montevarchi con palla a due alle 18:30.

Juve Pontedera: Redini 15, Belli 7, Lepori 9, Torrigiani 12, Puccioni n.e, Lucchesi n.e, Barsotti 2, Santoni 10, Guidotti 8. All. Ormeni M. Ass. Colombaioni E.

Parziali: 17/11, 20/9, 12/20, 14/13.

Under 15 Eccellenza:

Juve Pontedera 50
Pino Dragons Firenze 46

RITORNO ALLA VITTORIA
Dopo 2 settimane di riposo dovuto a diversi rinvii di partite, i nostri under 15 ritrovano il "sapore" del campo di gioco e della vittoria dopo una prestazione non proprio brillante ma concreta che aiuta a consolidare il 4° posto che ad oggi significherebbe Spareggi per l'Interzona.

Il match inizia sul filo dell'equilibrio, dove entrambe le squadre fanno fatica a trovare la via del canestro con facilità, meglio per entrambi i team la fase difensiva in questa prima fase. Il 1°quarto infatti finirà sul 13-13,in perfetto equilibrio. Nel 2° quarto Santoni&compagnia riescono a mettere il naso avanti nella contesa sempre grazie ad una buona fase difensiva che permette ai biancocelesti di recuperare diversi palloni, all'intervallo lungo il punteggio dice 28-23 JP. Rientro dagli spogliatoi da brividi per i nostri ragazzi che tornano a "litigare" col canestro e permettono agli ospiti fiorentini di rientrare in contatto finendo il 3° quarto sotto di sole 2 lunghezze sul 36-34. Nell'ultimo quarto i nostri ragazzi tengono botta con la difesa a zona 3/2 e nonostante la serata storta al tiro riescono a rimanere sempre avanti nel punteggio e alla fine di ottenere la vittoria. La lunga assenza dal campo di gioco dei nostri ragazzi si è vista ma nonostante ciò bisogna fare i complimenti ai nostri ragazzi per la tenuta mentale che hanno saputo mettere in campo e per aver portato a casa una partita molto complicata. Prossimo impegno Domenica 26 marzo al palaZoli contro Prato, palla a due ore 11:00

Juve Pontedera: Redini 8, Belli, Lepori 8, Torrigiani 10, Miljanic 8,Puccioni, Lucchesi, Barsotti 3, Santoni 6, Guidotti 7. All. Ormeni M. Ass. Colombaioni E.

Parziali: 13/13, 15/10, 8/11, 14/12.

 




SS JUVE PONTEDERA -Corso Principe Amedeo, 56025 PONTEDERA (Pisa) - Tel. 338 5063264 - Tel /Fax. 0587 55533
Codice Fiscale e Partita iva: 0030411 050 5
Codice F.I.P. : 000261
A cura di Ht&T Consulting - idee per il web