Oltre a Granchi, miglior toscano al Trofeo delle regioni, premio anche per Chiarugi classe 1997 e convocazioni PQN per gli U13 Magliano, Vannozzi e Gasperini, coach Ormeni e Elisa Parri preparatore fisico.
Ha messo in mostra tutte le sue qualità il giovane Bplaj classe 1997 Alessandro Chiarugi. Al raduno nazionale “Impariamo insieme”, che si è svolto a Montecatini dal 26 aprile al 1 maggio, Chiarugi è stato infatti premiato come uno tra gli otto giocatori, sui novantasei convocati provenienti da varie regioni del centro-nord, che ha mostrato maggiori progressi nell’ultimo anno. Un risultato degno di nota vista anche la rilevanza che il torneo della città termale ha nel panorama del basket giovanile nazionale.
Ma le soddisfazioni per la società Juve Pontedera non finiscono qui. Nell’ambito infatti del raduno interprovinciale rivolto a cestisti classe 1998, che si svolgerà al PalaMacchia di Livorno giovedì 5 maggio 2011, sono tre i Bplaj under 13 convocati: Tommaso Magliano e Lorenzo Vannozzi tra i titolari e Dario Gasperini come riserva a casa.
Oltre agli atleti, prenderanno parte al raduno del Progetto di Qualificazione Nazionale anche due tecnici della Juve Pontedera: il responsabile del settore giovanile Massimiliano Ormeni in qualità di allenatore e Elisa Parri in qualità di preparatore fisico.
Insomma per la Juve Pontedera si preannuncia un finale di stagione tutto in ascesa.
“Siamo certamente molto soddisfatti del nostro lavoro - afferma il direttore sportivo della Juve Pontedera Andrea Pierini - questi riconoscimenti, tra i quali dobbiamo ricordare anche quello ad Alberto Granchi come miglior giocatore della rappresentativa toscana al Trofeo delle Regioni, sono la dimostrazione che ormai non si tratta più di casi isolati ma sono bensì espressioni di una tendenza che premia l’attività svolta nel nostro settore giovanile”.