Tu sei qui: Portale Members ufficiostampa's Home minibasket
XXXIII edizione per l’ormai storico Torneo di Pasqua “Città di Pontedera”
 GALLERIA FOTOGRAFICA
CATEGORIA UNDER 18 - 18 SETTEMBRE 2016 Palasport "GIORGIO MATTEOLI" - Pontedera Viale Europa
A quattordici anni dall'ultima affermazione la squadra di Ormeni ha vinto battendo in finale la Libertas Cernusco. Battuta anche la Benetton Treviso.
Una due giorni di grande basket a Pontedera, con squadre rappresentative di tutto lo stivale, da Biella a Napoli,
Categoria Aquilotti - Domenica 02 Novembre 2014 a partire dalle 15.00 presso il Palasport di via della Costituzione
 
Azioni sul documento

minibasket

Vai su di un livello

cartella minibasket

Primi incontri per il minibasket
Sono iniziati i primi contatti con le società della zona per organizzare le prime partite della stagione. Iscirtte 3 squadre al trofeo Minibasket della federazione ma fervono i preparativi per altre iniziative..
Basketball generation a Siena
Il gruppo aquilotti del '99 ha partecipato domenica 9 novembre al Torneo di Siena incontrando la Mensana SI e la squadra di Terranova Bracciolini.
Mini fino al 2007
 
Quote Corsi 2008 - 2009
L'attività MINIBASKET riprenderà nel mese di Settembre. Le quote annuali di partecipazione ai corsi partono da € 200,00 per i bambini nati negli anni 2003 e 2002. Queste le quote in dettaglio:
Tre appunti sul Trofeo Minibasket
E' iniziato da un po di tempo il Trofeo Minibaset che vede impegnati i nostri gruppi Esordienti e Aquilotti. Mantenute tutte le aspettative fino ad ora.
Quote Corsi 2008 - 2009
 
Al via il Trofeo Minibasket 2008 09
Finalmente è stato redatto il calendario per le categorie Esordienti e Aquilotti da parte della FIP. Inizieranno i '97 a fine Novembre e saranno seguiti dai '98 e dai '99.
Torneo di Livorno
Gli aquilotti , nati nel '99, hanno partecipato , durante le vacanze pasquali, al prestigioso Torneo D'Alesio di Livorno, Le squadre partecipanti rappresentavano il fior fiore dei vivai italiani per cui l'invito è stato accolto con entusiasmo come segno tangibile del lavoro che il centro minibasket della Juve sta prooducendo.
Trofeo Minibasket 2009
Iniziato a Dicembre con gli esordienti il trofeo minibasket. Impegnanti anche gli aquilotti nel torneo competitivo '98 e non competitivo '99.
Festa di Natale 2008
Nella galleria fotografica le foto dei protagonisti della festa di Natale che si è tenuta il 19 dicembre al Palazoli di Pontedera. Erano tutti presenti per uno scambio di auguri che ha coinvolto i ragazzi delle giovanili con la gara delle schiacciate, i bambini del minibasket con l'esibizione delle abilità acquisite, i ragazzi del Progetto Integrazione sociale e la prima squadra.
Al via il Trofeo Minibasket
Dopo allenamenti ed amichevoli inizierà il 12 Dicembre la stagione per i gli Aquilotti 2000, guidati da Riccardo Moni e per le Gazzelle di Giacomo Stefani.
Torneo Befana 2009
la squadra aquilotti 98 ha partecipato dal 2 al 5 gennaio all'11^ edizione del torneo minibasket a Limena PD. Il risultato più grande per noi istruttori è stato quello di vedere il sorriso sulla bocca dei bambini per tutta la durata del torneo dimenticandosi delle vittorie e delle sconfitte appena rientravano nella scuola che li ospitava. Enormi i progressi in campo nelle 8 partite disputate sempre con orgoglio e dando il massimo come richiesto...Per tutti era la prima esperienza fuori casa nella quale dovevano supportare il peso delle partite e l'organizzazione in piena autonomia.
ESORDIENTI PROTAGONISTI DEL TROFEO MINIBASKET FIP
Il gruppo "esordienti" nati nel '98 è giunto al cosiddetto "ultimo anno di minibasket" forse un capolinea per alcuni ma non per la società che continua ad investire risorse sperando che un giorno possa vivere di luce propria con giocatori, allenatori e dirigenti fatti in casa.
Aquilotti a Castelnuovo
Il gruppo aquilotti della Zeta nati nel '98, ha partecipato alla fase regionale del torneo Cefa di Castenuovo Garfagnana giocando tre partite contro Carra, Pistoia e Siena. Proprio con quest'ultima i ragazzi si sono espressi al meglio giocando alla pari con gli amici senesi. Continuano ancora i miglioramenti già visti nel trofeo minibasket provinciale...
Minibasket: si impara giocando...
Le squadre Esordienti e Aquilotti , nel periodo delle vacanze dell'epifania, hanno partecipato ai tornei di Santarcangelo di Romagna e Limena PD per giocare con i loro coetanei in due manifestazioni molto importanti a livello italiano che hanno coivolto ripsettivamente 16 e 34 squadre.
GLI SCOIATTOLI NEI BOSCHI DI SESTOLA
Indimenticabile! Queste le prime parole di Davide Picchi, accompagnatore del gruppo minibasket nati nel 2000.
Il minibasket vicino alla prima squadra
Mercoledì prossimo i bambini del minibasket saranno al Palazoli per sostenere i ragazzi della C che disputeranno la partita dei playoff. Un occasione importante che la società ha voluto organizzare al meglio per consentire a tutti di essere presenti....
Domenica da leoni per il Minibasket della Zetagas
I gruppi Minibasket della Juve Pontedera hanno calcato i campi di basket toscani nello scorso weekend. Due gli esordi competitivi sia per i nati '99 che per i piccoli scoiattoli del 2000.
TORNEO DI SESTOLA
Gli aquilotti '99 della Zetagas hanno partecipato alla prima fase del torneo del Cimone, saranno seguiti dagli scoiattoli '00 e dagli esordienti '97. Buona la prova dei bambini di Francesco Pucci alla loro prima uscita fuori da casa, si sono comportati molto bene in piena autonomia per cui l'esperienza è stata senz'altro ottima.
ANCHE I PICCOLI CRESCONO...
Le iniziative organizzate dal nostro centro minibasket non coivolgono soltanto i gruppi minibasket degli esordienti e aquilotti ma grande attenzione è rivolta anche i gruppi più piccoli denominati "Scoiattoli" che partecipano al circuito regionale 3 contro 3 sprint.
Foto_squadra
 
MASCHI E FEMMINE INSIEME PER GIOCARE A MINIBASKET
JUVE PALLACANESTRO PONTEDERA, CENTRO MINIBASKET JUVE BELLARIA e BASKET FEMMINILE PONTEDERA, hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per coprire con il miglior servizio possibile la domanda dei bambini e delle bambine di Pontedera e dintorni che desiderano giocare od iniziare l’attività di pallacanestro.
···
 
···
 
GEMELLAGGIO ITALO TEDESCO E BASKET IN CARROZZINA
Nei giorni 15-17 ottobre gli aquilotti del Centro Minibasket Juve Pontedera riceveranno la visita dei loro coetanei della SPORTVEREIN SG-SECHTEM 1971, squadra di basket di Bornheim cittadina Tedesca tra Bonn e Colonia. Sabato pomeriggio partita di basket in carrozzina tra i ragazzi Jp e quelli dell'Associazione di Promozione Sociale WHEELCHAIR SPORT FIRENZE.
···
 
I gruppi minibasket JP alla Giugnola Pontaderese
Una pioggia di tornei e giochi per i bambini del centro minibasket della Juve Pontedera impegnati in questi giorni con la Giugnola Pontederese. Presso il centro sportivo Bellaria infatti si stanno svolgendo i match di fine stagione per i baby cestisti.
CONCLUSO IL JP SUMMER CAMP 2011
Si è concluso con il sorriso dipinto sul volto dei nostri giovani atleti il JP SUMMER CAMP 2011.
Esordienti e Aquilotti 2000 in evidenza
Grandi progressi per i gruppi minibasket che hanno partecipato ai Tornei di Lucca e Livorno.
Tanti impegni per i piccoli della Juve Bellaria Pontedera
Prosegue con una lunga serie di appuntamenti nel mese di aprile l’attività di minibasket della Juve Pontedera. Gli Esordienti parteciperanno al torneo di Pasqua di Lucca “Gesam Cup” e “Viping Cup” 2011 (Gara tiro da 3) nei giorni 21-22-23 Aprile, mentre va avanti a vele spiegate il loro cammino nel Torneo Esordienti.
GLI APPUNTAMENTI DI FINE STAGIONE
Numerosi impegni per tutti i gruppi dei centri minibasket Juve Bellaria e Juve Pontedera: Tappa finale del 3vs3 sprint, Giugnola Pontederese e trasferta in Germania dai gemellati di Sechtem.
FINESETTIMANA DI MINIBASKET
Dopo Esordienti e Pulcini questo fine settimana esordio ufficiale anche per gli Aquilotti. Domenica mattina ore 9, alla palestra Liceo Classico primo impegno ufficiale, valevole per il Trofeo Provinciale Aquilotti/Gazzelle, per il Gruppo Aquilotti JUVE PONTEDERA "A" di Coach Moni, contro Santa Croce.
JP SUMMER CAMP 2011
Splende il sole sul JP SUMMER CAMP 2011!!! Sole, spiaggia e tanto basket per i nostri atleti che partecipano al camp di Cesenatico.
···
 
JP SUMMER CAMP 2011: VERSO LE FINALI
Dopo la "mitica" giornata a Mirabilandia, dove i nostri ragazzi si sono goduti per l'intera giornata giochi di ogni tipo
TUTTI AL DAYCAMP
La stagione sportiva 2011 2012 è alle porte, occorre scaldare i motori. Il 9 Settembre, sei invitato al Day Camp di Minibasket presso il Centro Sportivo Bellaria a Pontedera, organizzato dai Centri Minibasket Juve Pontedera e Juve Bellaria.
UNDER 13 PRIMI IN PROVINCIA
Trionfano i giovani Bplaj della Juve Pontedera nel campionato under 13. Nella prima fase infatti i ragazzi allenati da coach Tommaso Mannelli si sono classificati in prima posizione dopo aver perso soltanto un match contro Don Bosco Livorno.
SUCCESSO DELLA FESTA JP 2011
Ha riscosso un grande successo la Festa Amici Jp, tutta dedicata al minibasket, che si è svolta la scorsa settimana presso gli impianti della Bellaria Cappuccini. Dal 19 il via ai corsi per i nati dal 2000 al 2006.
Buon inizio per gli Aquilotti 2001
Gli Aquilotti 2001 di Maccanti e Staccioli, nella prima del campionato competitivo 2011/2012, hanno battuto la forte compagine della Polisportiva Ghezzano, dopo una partita avvincente e ben giocata da entrambe le squadre.
ESORDIENTI VINCENTI
Doppio impegno per gli Esordienti JP, impegnati in due partite, entrambe vittoriose, nell'arco di due giorni. La prima si è disputata nel campionato Under 13 contro Castelfranco. I pontederesi hanno fatto vedere una continua crescita. Mentre nel campionato Esordienti i baby Bplaj hanno affrontato Etrusca San Miniato, spuntandola senza difficoltà.
Piero Venturini pronto per il nuovo incarico
“Sono attratto dal progetto che mi è stato presentato dalla Juve Pontedera - afferma Piero Venturini, originario di La Spezia ma ormai fiorentino di adozione - ho trovato un riscontro perfetto tra la mia idea di basket e quella della società, soprattutto per quanto riguarda gli investimenti nel settore giovanile e in quello del minibasket. La Juve Pontedera ha intrapreso questa strada nel modo giusto dando garanzie di continuità”.
Aquilotti primi al Trofeo di San Casciano
Il gruppo Aquilotti 2001/2002 della Juve Pontedera, sotto la direzione dell'istruttore Erik Maccanti, ha conquistato il 5° Trofeo d'Autunno a San Casciano Val di Pesa.
PRIMO POSTO PER GLI ESORDIENTI AL TORNEO DELLA ROCCA
Ottimo esordio del gruppo Esordienti della Juve Pontedera che ha vinto agevolmente la prima partita contro i padroni di casa del San Miniato nel 1° Torneo della Rocca.
ESORDIO DEGLI AQUILOTTI 2002
Sabato 10 dicembre si è disputata alla Palestra Fermi di Pontedera la prima gara del campionato Aquilotti 2002 tra la Juve Pontedera e la Polisportiva Casciana Terme. Grande entusiasmo e sportività tra i piccoli di entrambe le squadre, al loro esordio in un campionato di minibasket.
GRUPPI MINIBASKET TUTTI IN CAMPO
Sotto la direzione del Responsabile tecnico JP, Piero Venturini, è a pieno regime l’attività del minibasket della Juve Pontedera con i vari gruppi che praticano basket “agonistico” scesi sul parquet nelle rispettive categorie.
3vs3 sprint alla Bellaria
Il prossimo 26 febbraio gli impianti della Bellaria ospiteranno la fase regionale del torneo “Tre contro tre sprint” al quale parteciperanno gli Scoiattoli 2003-2004 della Juve Pontedera, che sfideranno altre formazioni toscane in un’atmosfera dove l’agonismo lascerà il posto al gioco e alla voglia di divertirsi tutti insieme.
3vs3 sprint al Centro Sportivo Bellaria
Grande successo al PalaMatteoli per la tappa del 3 contro 3 regionale destinato alla categoria Scoiattoli. In GALLERIA FOTO tutte le immagini della manifestazione
Aquilotti imbattuti al Torneo FSHD di Grosseto
Gli aquilotti dell'istruttore Maccanti a distanza di poche settimane dalla vittoria del Torneo di San Casciano, raggiungono ancora la vittoria di un Torneo.
AQUILOTTI A GONFIE VELE
Il gruppo Aquilotti 2001 guidato dall'istruttore Erik Maccanti, dopo essersi distinto nel corso del campionato competitivo, ha conseguito un altro importante successo dominando le fasi eliminatorie del “10° Memorial Danilo Boschi” di Castelnuovo Garfagnana.
Scoiattoli JP alla Bellaria nel 3vs3 Sprint
Si conclude con il torneo 3c3 Sprint la stagione degli Scoiattoli della Juve Pontedera, che domenica 13 maggio saranno impegnati in una intera giornata all’insegna di sfide sotto canestro ma soprattutto di tanto divertimento, insieme ad altri piccoli cestisti provenienti da tutta la regione.
BRONZO PER GLI ESORDIENTI A CASERTA
Grande soddisfazione per gli Esordienti della Juve Pontedera che hanno ottenuto il terzo posto (su 12 squadre) nel prestigioso Torneo delle Stelle di Caserta, sconfitti in semifinale da Porto San Giorgio che poi ha dominato la finale contro Frosinone.
BILANCIO POSITIVO. OBIETTIVO MIGLIORARE
Giunti al termine della stagione è tempo di bilanci per il settore minibasket della Juve Pontedera, guidato da quest’anno da Piero Venturini. “Penso di poter dire che il nostro risultato è da considerarsi molto positivo".
IL MINIBASKET JP A SPORTINSIEME 2012
Tanti bambini hanno provato a giocare a pallacanestro nell'ambito della prima edizione di Sport Insieme, manifestazione promossa dal Comune di Pontedera per promuovere l'attività sportiva. Testimonial del Minibasket JP il nostro Jeppo che ha fatto divertire ragazzi ed adulti con le sue inimitabili performances. FOTO IN GALLERIA
Piccoli pronti per un’altra stagione sotto canestro
Si scaldano i motori nel settore minibasket della Juve Pontedera pronto anche quest’anno ad affrontare una stagione all’insegna del miglioramento sotto canestro dei più piccoli, ma soprattutto della loro crescita a livello relazionale. Terzo posto del gruppo Esordienti 2001 al Torneo Fratini di Terranuova Bracciolini.
Aquilotti 2002 protagonisti a Cecina
Grande prova degli Aquilotti 2002 che nel Torneo di Cecina conquistano la finale, eliminando squadre molto accreditate come Calcinaia, Grosseto, Volterra, e onorano poi la finalissima con una sconfitta di fronte al forte Piombino.

BABBO NATALE ALLA FESTA JP DEL MINIBASKET
Una grande festa di Natale dedicata ai bambini del minibasket della Juve Pontedera si è svolta con grande partecipazione agli impianti sportivi della Bellaria Cappuccini.
3vs3 sprint al PalaMatteoli
Sabato 9 febbraio impegno del gruppo minibasket Scoiattoli nel torneo 3 contro 3 in programma al PalaMatteoli a partire dalle ore 15 fino alle 18.
ATTIVITA' AL GIRO DI BOA
Continua a pieno ritmo l’attività dei gruppi minibasket targati Juve Bellaria Pontedera che sono giunti al giro di boa dell’attività di questa stagione sportiva.
3vs3 sprint al Centro Bellaria
Domenica 12 Maggio impegno del gruppo minibasket Scoiattoli 2004 e 2005 nel torneo 3 contro 3 in programma al PalaMatteoli dalle ore 10 fino alle 17.
3vs3 al PalaMatteoli

 Domenica 12 maggio impegno del gruppo minibasket Scoiattoli 2004 e 2005 nel torneo 3 contro 3 in programma al PalaMatteoli a partire dalle ore 10 fino alle 17.
PALAMATTEOLI strapieno per il 3vs3
Gli scoiattoli, 2004 e 2005 alla Bellaria domenica 12 Maggio. Bambini e bambine nati 2004 e 2005 provenienti da tutta la Toscana hanno rallegrato una giornata di basket all'insegna del divertimento, dando vita ad una festa bellissima che ha gremito il palazzetto per tutto il giorno.
Grande successo di pubblico alla tappa di Pontedera del 3vs3
Bambini e bambine nati nel 2004 e 2005 provenienti da tutta la Toscana hanno rallegrato una giornata di basket all'insegna del divertimento, dando vita ad una festa bellissima che ha gremito il palazzetto per tutto il giorno. FOTO IN GALLERIA
FESTA FINEANNO MINIBASKET JP
Si è conclusa l’attività dei gruppi minibasket della Juve Pontedera con la consueta parata finale che ha visto protagonisti i mini atleti di scena sabato 8 giugno al centro sportivo Bellaria. FOTO IN GALLERIA
Juve Pontedera e Centro Sportivo Bellaria insieme nel minibasket
Importanti novità per il settore minibasket della Juve Pontedera grazie ad un accordo stretto con il Centro Sportivo Bellaria.
I corsi per le categorie Pulcini e Scoiattoli (anni 2005-2006-2007 e 2008) saranno organizzati e gestiti dal Centro Sportivo Bellaria mentre i restanti Aquilotti e Esordienti (anni 2002-2003-2004) saranno di competenza della Juve Pontedera.
FGGFGFGFFGDDGFFG
ghggjgjkjjg FFGFGGHGHHG
È ripartita alla grande l'attività Minibasket targata Juve Pontedera!
I due numerosi gruppi Aquilotti classe 2003 e 2004 ed il gruppo Esordienti 2002 hanno ripreso a sudare da più di un mese con entusiasmo e voglia di imparare.
TORNEO DI HALLOWEEN
Sabato 2 Novembre 2013 è in programma il TORNEO DI HALLOWEEN, riservato alla categoria Aquilotti 2003 e 2004. Il torneo si svolgerà presso il Palasport di via della Costituzione con inizio alle ore 17,00.
Torneo di Halloween
 
Torneo Halloween
 
Gran successo del Torneo di Halloween
In un PalaZoli gremito di genitori e appassionati, le formazioni Aquilotti (classe 2003 e 2004) Juve Pontedera, Scuola Basket Cascina e Libertas Liburnia Livorno si sono sfidati in gare amichevoli dove i primi vincitori sono stati sportività e voglia di stare insieme.
Halloween
 
Esordienti 3 classificati al Torneo del Leone
Il gruppo Esordienti 2002 ha partecipato al Torneo del Leone, svoltosi a Poggibonsi il 1, 2 e 3 Novembre. Otto le squadre a contendersi il trofeo ed i nostri esordienti si sono ben comportati con tre vittorie ed una sola sconfitta che purtroppo ha precluso l’accesso alla finalissima
Esordienti
 
ESORDIENTI - Etrusca S. Miniato-Juve Pontedera 39-38
E’ iniziato con la trasferta di S. Miniato il campionato 2013-14 degli Esordienti JP guidati da Luca Gorgeri ed Alfio Cardillo. I nostri ragazzi partono contratti ma riescono comunque ad ottenere il predominio del primo quarto di gioco che si conclude con il risultato di 10-14 a nostro favore. Sostanziale equilibrio nel secondo e terzo tempo che vedono comunque i nostri esordienti condurre sempre la gara, 20- 25 e 26-31 i parziali a fine quarto.
ESORDIENTI: Pall. Ghezzano - JUVE PONTEDERA 11 - 42
Gli esordienti ritrovano subito la vittoria sul campo di Ghezzano, dopo la sfortunata sconfitta subita all'esordio. Subito in vantaggio per 10 - 0, i nostri ragazzi incrementano progressivamente il vantaggio in tutti e quattro i tempini,
Aquilotti 2004 vincenti alla prima.
Esordio di campionato positivo per gli Aquilotti JP 2004. Sabato prima vittoria stagionale contro Basket Kinzica Oratoio.
Aquilotti
 
AQUILOTTI 2004 - INA ASSITALIA Pontedera - Pol. Nicosia Calci
AQUILOTTI 2004 ANCORA TRIONFANTI NELLA SFIDA CONTRO LA POLISPORTIVA NICOSIA DI CALCI NELLA PARTITA GIOCATA IN CASA SABATO 30/11/213. I NOSTRI RAGAZZI SI SONO IMPEGNATI SUBITO DAL PRIMO MINUTO E SUBITO SI SONO VISTI I RISULTSTI VINCENDO 5 TEMPINI SU SEI.
aquilotti B
 
···
 
Esordienti: INA Pontedera – AB Calcinaia 43 – 22
Al di la del punteggio finale non è stata una prova convincente quella dei nostri esordienti, impegnati nel turno infrasettimanale contro la formazione di Calcinaia. Il bel gioco corale che aveva contraddistinto le prime uscite è stato mostrato solo a sprazzi, pochi per la verità, e dopo il primo tempino chiuso sul risultato di 18 – 7 nonostante un avvio di partita non brillante, il secondo ed il terzo periodo si sono conclusi in sostanziale parità.
Esordienti- Basket Volterra-INA Pontedera 41-52
Terza affermazione consecutiva degli esordienti di coach Gorgeri e Cardillo che hanno espugnato il parquet volterrano al termine di una prestazione dai due volti: bene i primi due quarti dove con due secchi parziali di 6-12 e 3-16 il risultato finale sembrava già messo in cassaforte; al rientro dall’intervallo lungo invece un calo di concentrazione dei nostri piccoli ha fatto si che Volterra riuscisse a ridurre notevolmente lo svantaggio aggiudicandosi entrambi i tempini per 14-13 e 18-11.
Gli esordienti calano il poker: INA Pontedera - Basket Capannoli 47-23
Quarta vittoria consecutiva per gli esordienti targati INA JP, questa volta a fare le spese dei nostri ragazzi sono i pari età del basket Valdera Capannoli. Inizio contratto da parte di entrambe le formazioni, con i ragazzi di Valdera che però riuscivano a mettere la testa avanti, 8-4 alla fine del primo quarto, lasciando presagire una partita da cardiopalma;
maglie
 
Doppio Impegno per gli Aquilotti 2004
E purtroppo doppia sconfitta, mercoledì in trasferta con il Ghezzano e venerdì in casa con il Calcinaia. Nonostante abbiano combattuto fino alla fine in entrambe le partite, sono stati determinanti piccoli errori, ma che hanno fatto la differenza. Dovete lavorare ancora molto e fare maggiormente spirito di squadra. Ora più che mai, forza bimbi!!!!!"
Grande successo della Festa di Natale del Minibasket
Si è svolta al Pala Matteoli la Festa di Natale 2013 del Minibasket pontederese. Hanno partecipato i bambini dei centri minibasket Juve Pontedera e Bellaria con la partecipazione dei giocatori delle prime squadre BNV e CASTELLANI. Un pomeriggio di svago e divertimento allietato infine dall’arrivo di…. Babbo Natale!!
babbo_natale
 
Esordienti: Casciana Terme - INA Pontedera 17-39. Iniziano bene il 2014 anche gli Aquilotti 2004.
Quinto successo consecutivo per gli Esordienti di coach Gorgeri e Cardillo. Questa volta a fare le spese dei ragazzi JP sono i pari età di Cascina Terme, formazione che lo scorso anno ci aveva impegnato in una gara combattuta sino all’ultimo minuto.
esoPoggibonsi
 
aqui2004
 
Continuano la striscia vincente gli esordienti INA-JP
INA Pontedera-IES Pisa 70-40. Salgono a sei le vittorie consecutive degli esordienti 2002 dopo la brillante vittoria contro lo IES Pisa. Partenza sprint dei nostri ragazzi che chiudono il primo tempino già in vantaggio per 26-11. Senza storia anche i successivi periodi, nei quali il vantaggio viene progressivamente aumentato sino al 70-40 finale.
Ancora in campo gli aquilotti 2004.
Continua il campionato degli Aquilotti 2004; questa settimana si sono misurati con i pari età del Basket Kinzica Pisa in una bella gara e, soprattutto, divertendosi tantissimo nel confrontarsi con altri bambini.
ESORDIENTI: Settimo sigillo contro Peccioli
Basket Peccioli-INA Pontedera 11-106. Troppo il divario fisico e tecnico per poter parlare della cronaca della partita, il risultato finale la dice tutta sull’andamento della gara. Bravi i nostri ragazzi, che sono andati tutti a referto, ma questa volta l’applauso più grande va fatto ai bambini di Peccioli che, nonostante il risultato, si sono impegnati al massimo, combattendo su ogni pallone senza mai sconfortarsi nel guardare il tabellone: bravi davvero!!
Week end amaro per gli Aquilotti 2004.
Sconfitti in trasferta Ghezzano i piccoli Aquilotti che, nonostante abbiano lottato con grande impegno di tutti fino all'ultimo secondo, alla fine si sono dovuti arrendere, vincendo solo 2 tempini e perdendone 4.
ESORDIENTI: Missione compiuta. INA Pontedera-Etrusca San Miniato 38-33
Inizia il girone di ritorno ed è subito big match contro la forte compagine sanminiatese, fino ad oggi imbattuta. Partita evidentemente molto sentita da entrambe le parti che valeva il primato in classifica. Avvio contratto delle due formazioni, poi i ragazzi JP riescono a sciogliersi e nonostante le imprecisioni in attacco piazzano un parziale di 8-0; alcune distrazioni difensive permettono quindi ai sanminiatesi di realizzare un paio di facili canestri ed il primo quarto si conclude 10-4 in nostro favore. Nel secondo tempino si svegliano anche i ragazzi dell’Etrusca che riducono progressivamente lo svantaggio sino ad impattare sul 14-14, gli ultimi minuti scorrono via con realizzazioni alterne e alla sirena il tabellone segna 18-18.
 Esopausa
 
esopausa
 
ESORDIENTI: e sono nove! INA Pontedera-GMV Ghezzano 29-15
La gara di andata si era conclusa vittoriosamente con il tabellone che segnava un perentorio + 31 e forse con questa premessa i nostri ragazzi pensavano di fare un sol boccone della agguerrita compagine pisana. Invece, ancora una volta, si è avuta la dimostrazione che nel basket niente è scontato e si è assistito ad una gara che, pur se condotta dall’inizio alla fine, non ha mai visto i ragazzi di Gorgeri dimostrare di avere saldamente in pugno l’andamento dell’incontro.
inaghezzano
 
Aquilotti 2004: sconfitta ai punti.
Nuova sconfitta per gli aquilotti 2004, sconfitti in casa dal Castelfranco per 48 a 42. Sconfitta sopraggiunta solamente per il maggior numero di canestri degli avversari, perché dopo aver lottato fino in fondo, tempino dopo tempino,
ESORDIENTI: Calcinaia-INA Pontedera 24-26
"La partita più brutta della stagione"- il lapidario commento di coach Gorgeri al termine dall'incontro. E in effetti i nostri esordienti sono apparsi irriconoscibili, individualmente e, soprattutto, come gruppo. I nostri non sono mai apparsi padroni della partita ed hanno subito passivamente il gioco dei padroni di casa sia in attacco che in difesa; troppe disattenzioni difensive, poco impegno a rimbalzo e circolazione di palla inesistente in attacco hanno fatto si che che la partita rimanesse in bilico sino alla fine.
Coach Gorgeri
Coach Gorgeri
Vittoria per gli Aquilotti 2004.
Vittoria degli Aquilotti 2004 che erano impegnati sul campo del Kinzica. Grazie al contributo di ognuno dei ragazzi in campo è stato possibile "portare a casa" una bella vittoria di squadra. Non sono mancati gli errori, ma nonostante questo l'avversario non è riuscito nel tentativo di rimonta e i piccoli della Juve Pontedera sono riusciti a imporsi in 5 tempini su 6. Bravi ragazzi! Continuate ad allenarvi così.
Bene gli Esordienti: INA Pontedera-Basket Volterra 41-30
C’era un po’ di preoccupazione in casa JP per la partita contro Volterra, considerando le ultime uscite sotto tono e soprattutto per lo strapotere fisico e il buon livello tecnico della squadra ospite. I nostri ragazzi però sono scesi in campo concentrati ed hanno riproposto finalmente quel gioco corale che avevano mostrato saper esprimere. Nel primo quarto la partita si preannuncia equilibrata ed i nostri, pur faticando contro il lungo volterrano che domina in area dall’alto dei suoi 185 cm,
DIVERTIAMOCI IMPARANDO: QUESTO IL MOTTO DEGLI AQUILOTTI JP !!!
Gran pomeriggio per gli Aquilotti JP classe 2004 che, insieme ai pari età di Ghezzano, danno vita ad una partita entusiasmante ricca di canestri e sorpassi. Alla fine il punteggio premia i baby-cestisti JP che riescono a vincere 3 tempini,pareggiarne 1 e perderne 2,
minibasket
 
Esordienti corsari a Capannoli: Basket Valdera-INA Pontedera 26-53
Espugnano anche il parquet di Capannoli gli esordienti di Coach Gorgeri che continuano così la striscia positiva, giunta alla dodicesima vittoria consecutiva. Partita in equilibrio solo nel primo quarto, con poche realizzazioni da entrambe le parti, 5-5 il parziale; poi i nostri ragazzi prendono in mano l’inerzia della partita e con parziali di 8-16, 6-10 e 7-22 si aggiudicano il match senza grossi patemi.
Grande entusiasmo per gli Aquilotti 2004
Nuova partita all'insegna del gioco e del divertimento per gli Aquilotti JP 2004 impegnati sul campo del CUS Pisa. Partita ricca di tiri, anche se non sempre andati a buon fine, di sorpassi e grinta da parte di tutti i giocatori. Nonostante l’impegno il punteggio premia gli aquilotti del CUS Pisa che vincono 4 tempini su 6, con un tempino in parità ed uno a nostro favore. I nostri ragazzi si sono divertiti, e sanno che devono lavorare sodo già dal prossimo allenamento. Forza ragazzi, forza JP.
Esordienti: INA Pontedera-Pol. Casciana Terme 51-22
Ancora una buona prestazione per il gruppo esordienti, questa volta a fare le spese dei ragazzi di Gorgeri è la compagine di Casciana Terme che, pur presentando alcune buone individualità, nulla ha potuto per arginare l’entusiasmo dei nostri piccoli atleti.
Ancora vincenti gli Esordienti: Ies Pisa- INA Pontedera 23-59
Penultima di campionato per gli Esordienti JP che affrontano in trasferta lo IES Pisa. Partono bene i ragazzi di Gorgeri che fin dai primi minuti cominciano a macinare gioco distanziando gli avversari e chiudendo il quarto sul risultato di 2-14; identico il parziale nel secondo periodo mentre nel terzo e quarto tempo anche i pisani riescono a smuovere il punteggio, pur non rientrando mai in partita, 9-14 e 10-17 i parziali.
INAIES
 
Finisce in bellezza il campionato 2013/14 degli esordienti JP. INA Pontedera-ORATORIO 2000 Peccioli 85-5.
Archiviata anche la pratica Peccioli con un perentorio 85-5 e con i piccoli avversari che meritano comunque un grande applauso per lo spirito con cui hanno affrontato la gara, non resta che gioire per il primato in classifica maturato al termine di un campionato iniziato con una sconfitta, a San Miniato, ma che poi ha visto i nostri ragazzi vincere, pur tra alcuni alti e bassi, le restanti 15 gare.
eso
 
ESORDIENTI: BUON TERZO POSTO ALLA GESAM CUP
Esordienti JP impegnati a Lucca per la edizione 2014 della GESAM CUP, importante torneo organizzato dal CMB Lucca che ha visto la partecipazioni delle migliori realtà toscane a livello di settore minibasket. I nostri ragazzi, con il supporto di Lorenzo Guerrieri, in prestito dal Basket Volterra, si sono ben comportati, conquistando il podio dietro a Mens Sana Siena e Sancat Firenze.
gesamcup1
 
gesam cup 2
 
Torneo “Città di Prato”: capolavoro degli esordienti che conquistano la finale per il primo posto.
Esordienti JP impegnati nel Torneo Città di Prato, con i pari età di Montecatini, Massa Cozzile, Pistoia, Prato e Pino Dragons Firenze. Prima giornata di gare venerdi 25 Aprile con i ragazzi di Gorgeri e Cardillo che chiudono il girone di qualificazione al secondo posto, con la sconfitta 46-35 contro Prato nella partita di esordio e la vittoria per 53-29 con Pistoia nelle seconda partita.
Esoprato
 
ESORDIENTI JP SUL PODIO AL "TORNEO CITTA DI PRATO"
Ancora podio per il gruppo esordienti nel Torneo "Città di Prato" che ha visto i nostri ragazzi disputare la finale per il primo posto contro i padroni di casa del Basket Prato. La vittoria finale è andata ai pratesi, ma i nostri meritano comunque un grande applauso per lo spirito e l'impegno con cui hanno affrontato questi tre giorni di competizioni.
esoprato2
 
Ancora tornei per il Minibasket JP - Esordienti al 1° posto nel torneo di Calenzano, Aquilotti 2004 ben piazzati al Trofeo Tommasino Bacciotti.
Tutti i bambini del settore Minibasket della Ina Pontedera sono impegnati in questo periodo nei classici tornei di Primavera, occasione imperdibile per la crescita dei campioncini di domani (o domani l'altro..). Gli ultimi appuntamenti hanno visto il gruppo Esordienti 2002 vittorioso nel Torneo di Calenzano e gli Aquilotti 2004 ben figurare al Trofeo Tommasino Bacciotti di Firenze;
esocalenzano
 
aquilotti
 
Importante appuntamento, Domenica 18 Maggio, per il minibasket JP
I nostri baby cestisti saranno impegnati nel 1' trofeo "un canestro per tutti"che li vedrà a confronto con altri centri minibasket della zona per un intera giornata a di basket e divertimento... Questo il programma:
minibasket
 
GRUPPO ANPIS e MINIBASKET JP ALLA MANIFESTAZIONE “UN CANESTRO PER TUTTI”
Ancora una bella giornata di sport al centro sportivo Bellaria di Pontedera: un bel torneo di minibasket per i bambini di Juve Pontedera, Ghezzano, Peccioli e Libertas Livorno, giocato con grande correttezza e all'insegna del puro divertimento; e un'altra partita di esibizione per il gruppo anpis JP, che ha visto confrontarsi il gruppo Anpis, allenato da coach Carlotti, e una selezione ben assortita di coach e dirigenti della Juve Pontedera.
anpis
 
Libertas Livorno
 
ghezzano
 
jp
 
gruppo
 
10 GIUGNO: GRANDE FESTA DEL MINIBASKET PONTEDERESE
I miniatleti dei gruppi minibasket Juve Pontedera e Centro Minibasket Pontedera chiudono la stagione Martedi 10 Giugno, con la tradizionale festa di fine anno. Giochi, tornei e premiazioni per tutti i bambini, con ritrovo alle 17,15 presso il Pala Bellaria;
Festa minibasket
 
Parte la nuova stagione MiniBasket JuvePontedera!
Parte la nuova stagione MiniBasket JuvePontedera!!! Tutti i baby-atleti nati nel 2004 e nel 2005 si riuniranno MERCOLEDÌ 17 SETTEMBRE presso la palestra dell'Ist.Fermi, dalle ore 17,30-19,30, per la ripresa dell’attività cestistica. Durante l'allenamento dei ragazzi sarà tenuta una riunione, alle ore 17, dove verrà illustrata alle famiglie la Programmazione della stagione sportiva. VI ASPETTIAMO TUTTI, PRONTI PER RIPARTIRE ALLA GRANDE!!
MBasket141014.JPG
 
vale.jpg
 
Torneo Halloween.jpg
 
AQUILOTTI JP: TUTTO PRONTO PER IL TORNEO DI HALLOWEEN
Domenica 2 Novembre 2014, al Palazoli, in anteprima alla partita di serie C, si svolgerà il Torneo di Halloween , riservato alla categoria Aquilotti e che vedrà impegnati sul parquet i miniatleti di Juve Pontedera, Folgore Fucecchio, Pallacanestro Vicopisano e Basket Peccioli. Le partite inizieranno alle 15.00 ed al termine sarà offerta una ricca merenda a tutti i partecipanti.
ESORDIENTI 2014/15
 
ESORDIENTI.JPG
 
ESO HAPPY.JPG
 
INIZIATO IL CAMPIONATO ESORDIENTI
Iniziato il campionato esordienti, con il nostro gruppo 2003 impegnato nella prima gara con il ferro ai classici 3,05 m. Gli esordienti JP vincono nettamente contro il CUS Pisa con il punteggio di 58 a 14. I nostri piccoli atleti, nonostante qualche assenza per infortunio, mostrano una buona coralità di gioco in attacco ed una difesa aggressiva, che non lascia mai spazio agli avversari.
A GONFIE VELE GLI AQUILOTTI JP
Serie positiva anche per i nostri aquilotti JP 2004, reduci da tre vittorie consecutive contro lo Ies Sport Pisa, Basket Volterra e Basket Calcinaia. I bimbi stanno mostrando tanti miglioramenti, un bel gioco di squadra, ma, soprattutto, tanto tanto divertimento. BRAVI RAGAZZI CONTINUATE COSI!!!!
AQUILOTTI04
 
AQUILOTTI 2004
 
AQUILOTTI04
 
DOPPIO SUCCESSO PER I NOSTRI ESORDIENTI
Settimana impegnativa, ma molto positiva, per i nostri Esordienti allenati dai coach Di Russo e Cardillo. I ragazzi JP, finalmente al completo dopo tanti infortuni ed assenze, vincono senza problemi, sia l'incontro infrasettimale contro Cascina, che la partita di sabato contro i Castelfranco Frogs sul punteggio di 51 a 29.
esofrog
 
AQUILOTTI JP AL TORNEO DI LIMENA
Il gruppo Aquilotti 2004 sarà impegnato, dal 2 al 5 Gennaio nel classico torneo di Befana, a Limena (PD). I nostri ragazzi si confronteranno con ragazzi di pari età provenienti da tutta Italia. Quaranta le squadre partecipanti suddivise in 8 gironi per le fasi di qualificazione; del nostro girone fanno parte anche
limena
 
lotteria_befana.pdf
 
lotteria_befana2.pdf
 
ANCHE GLI AQUILOTTI JP IN TOUR PER IL TORNEO DI BEFANA
Anche i piccoli di casa JP, gli aquilotti del 2004, hanno affrontato la prima esperienza lontani da casa, al prestigioso torneo di Limena, vicino Padova, dove hanno ottenuto un ottimo 18^ posto e tanto tanto divertimento.
aqui
 
ESORDIENTI JP: A GHEZZANO UNA TRASFERTA AMARA
GMV Ghezzano - INA Pontedera 51 - 13. La trasferta a Ghezzano risulta amara per i nostri Esordienti, che perdono con un pesantissimo 51 a 13. Mai in partita, i nostri ragazzi soffrono da subito l'asfisissiante difesa dei padroni di casa, più pronti e maturi nel capitalizzare tutte le situazioni di vantaggio in campo.
esogmv
 
GLI ESORDIENTI JP TORNANO AL SUCCESSO NELLA TRASFERTA DI PISA
CUS Pisa - INA Assitalia Pontedera 16 - 70. Vittoria agevole dei nostri Esordienti, che si impongono a Pisa contro i pari età del CUS, con un netto 70 a 16. La partita dura solo un tempo e vede i nostri dilagare nei restanti tre tempi. Troppo grande il divario tecnico e fisico tra le due squadre.
esopisa
 
ESORDIENTI JP: UNA BRUTTA SECONDA PARTE DI GARA E CASCINA HA LA MEGLIO
INA Pontedera - Basket Cascina 22 - 44. Battuta di arresto interna per gli esordienti JP che cedono al Cascina per 22 a 44. Partita da due volti che vede i nostri ragazzi sempre avanti fino a metà gara. Dopo la pausa lunga, complici i numerosi falli di squadra ed i tanti errori difensivi, il Cascina prende il largo,
ESORDIENTI JP: DOPO LA SCONFITTA A CALCINAIA UNA BELLA VITTORIA AL FOTOFINISH A CASTELFRANCO
Settimana impegnativa per i nostri Esordienti che giocano due incontri nel giro di pochi giorni. Nella trasferta a Calcinaia i nostri piccoli atleti cedono con onore alla compagine di casa, per 26 a 44. La seconda gara contro il Castelfranco Frogs invece ha visto la Juve Pontedera prevalere di un solo punto sul 36-35 dopo una gara entusiasmante e sempre in bilico.
esofrogs
 
ESORDIENTI JP: CON IL CAMPIONATO QUASI CONCLUSO SI INIZIA A PENSARE AI TORNEI ESTIVI!!
Il campionato dei nostri Esordienti si è quasi concluso, con una solo partita rimasta da disputare contro IES Pisa, precedentemente rinviata, e prevista nel corso della prossima settimana. E’ tempo dunque di bilanci. I nostri piccoli atleti hanno sicuramente ben figurato quest’anno, riuscendo a vincere quasi tutti gli incontri e mostrando molti miglioramenti sia dal punto di vista fisico che tecnico. C’è naturalmente ancora molto da lavorare, ma siamo sulla buona strada e ai nostri ragazzi non mancherà certo l’impegno e la volontà di continuare a migliorarsi sotto la guida dei coach Di Russo e Cardillo.
OTTIMO QUARTO POSTO A PESARO PER GLI ESORDIENTI
Nel primo torneo post-campionato, gli Esordienti JP ottengono un ottimo quarto posto al 14° Memorial "Giorgio Marollo" Adriatica Cup su ben 16 squadre partecipanti provenienti da tutta la penisola. Dopo le meritate vittorie contro San Carlo Milano (Squadra bianca) e CARVER Roma, nella semifinale la Juve Pontedera subisce una netta sconfitta contro i brianzoli di Basket Carnate, squadra che si è poi aggiudicata il torneo.
esopesaro
 
esopesaro
 
TUTTO PRONTO ANCHE PER IL MINIBASKET
Tutto pronto per la ripresa dell'attività anche per il settore minibasket della Juve Pontedera; i gruppi 2004 – 2005 – 2006 saranno allenati da Emanuela Lora e Matteo Ormeni, con Simone Pianigiani che svolgerà il ruolo di assistente nelle due annate più piccole ed Alessandro Miotti nel gruppo esordienti. Emanuela Lora è una vecchia conoscenza JP in quanto aveva già fatto parte in passato dello staff del settore minibasket; il D.S Pierini è estremamente soddisfatto dell'accordo con Emanuela:
salvatore
 
PRIMI ALLENAMENTI ANCHE PER GLI AQUILOTTI 2006
Inizio degli allenamenti per il gruppo Aquilotti 2006, guidati da Emanuela Lora e Simone Pianigiani. Il ritrovo è previsto per Martedì 15 Settembre alle 18.30 al PalaZoli,
IN CAMPO ANCHE I MINI CESTISTI
Un'altra vittoria per i nostri aquilotti 2005 che conquistano di forza anche Casciana Terme. Si impongono fin da subito, durante il secondo tempino hanno un calo, ma dopo un bel rimprovero e una bonaria lavata di testa cambiano atteggiamento difensivo che li fa rimontare dal 4-1 a 4-8 vincendo i primi tre tempini.
aqui05
 
aqui05
 
aqui05b
 
VITTORIA AI PUNTI PER GLI AQUILOTTI 2006 JP: CALCINAIA – INA PONTEDERA 23 – 37
Prima partita del secondo girone per gli Aquilotti ‘06 JP, in trasferta sul campo del forte Calcinaia. Le due squadre si sono aggiudicati tre tempini a testa, ma alla fine il risultato complessivo premia i nostri piccoli che si aggiudicano la gara per 23-37. Bella partita disputata con grinta, dove tutti i tempini sono stati combattuti dall'inizio alla fine.
aqui 06
 
SECONDA VITTORIA PER GLI AQUILOTTI 2006
Seconda vittoria consecutiva per gli agguerriti Aquilotti 2006 JP, questa volta i piccoli cestisti hanno sconfitto i pari età del basket Ghezzano,aggiudicandosi tutti i sei tempini.
aqui06_1
 
Aqui06_2
 
aqui06_3
 
GLI AQUILOTTI CALANO IL TRIS
Terza vittoria consecutiva nella seconda fase per gli Aquilotti 2006 JP, impegnati questa settimana nell’incontro casalingo contro il Basket Peccioli. Tre tempini vinti per parte e somma dei punti in nostro favore per 37-32, in una partita che ha visto i piccoli cestisti di entrambe le squadre impegnarsi fino alla fine,
AQUILOTTI 2006: POKER!
Prosegue la striscia vincente dei piccoli Aquilotti JP che escono vittoriosi anche dalla gara contro Calcinaia, portando a 4 i successi consecutivi. Malgrado le molte assenze i nostri bimbi hanno combattuto con impegno e hanno dimostrato ancora una volta di avere una grande volontà e di essere un bel gruppo affiatato. Bravi a tutti!
aquicalcinaia
 
ANCORA VINCENTI GLI AQUILOTTI 2006!!
Bella vittoria degli Aquilotti 2006 JP contro GMV Ghezzano al termine di incontro dove i piccoli di entrambe le squadre si sono impegnati al massimo contendendosi la gara fino all'ultimo secondo.
aquigmv
 
Aquilotti in festa!!
Buona la prima per i nostri Aquilotti
Aquilotti alla ribalta!
Santa Croce 6 Juve Pontedera 18 Secondo incontro e seconda vittoria per i piccoli 2006 targati Juve Pontedera
Campioni Provinciali!!! I nostri Esordienti 2005
Campioni Provinciali!!! I nostri Esordienti 2005 vincono 67 a 12 contro Castelfranco e si confermano alla vetta della classifica della provincia! Bravi Ragazzi!
Campioni Provinciali!!! I nostri Esordienti 2005
 
Aquilotti 2006
Vincono i nostri Aquilotti 2006 il derby contro i pari età di Basket Calcinaia! BRAVI BIMBI #ForzaJp #GenerazioneJp
Aquilotti 2006
 


SS JUVE PONTEDERA -Corso Principe Amedeo, 56025 PONTEDERA (Pisa) - Tel. 338 5063264 - Tel /Fax. 0587 55533
Codice Fiscale e Partita iva: 0030411 050 5
Codice F.I.P. : 000261
A cura di Ht&T Consulting - idee per il web