16 Giugno 2024 UNDER 15 SILVER:UN’OTTIMA JP PONTEDERA ARRIVA SECONDA ALLE FINALI REGIONALI DI CATEGORIA
Ultimo appuntamento della stagione per la formazione Under 15 Silver della Juve attesa dalle finali regionali che si sono svolte a Piombino nel bellissimo impianto del Palatenda, ottimamente organizzate dalla locale società di Pallacanestro. Nella giornata di Sabato 15 Giugno si sono disputate le semifinali che hanno visto la vittoria rispettivamente del Dlf Firenze sul Calcinaia ( 84-79 ) e della Juve sul Cus Firenze ( 58-56 ). Il giorno successivo, Domenica 16 Giugno si sono disputate le gare di epilogo della kermesse. Il Cus la vinto la “finalina” per il terzo posto sul Calcinaia ( 72-56 ) mentre il Dlf si è aggiudicato il titolo superando nella finale per il primo posto la Juve ( 52-48 ).
Parole di elogio arrivano per i propri giocatori da coach Stefano Dari: “I nostri ragazzi sono stati veramente encomiabili. In queste finali le altre squadre erano decisamente più avanti di noi proprio nel senso di essere squadra, più organizzate, più preparate: si vede che hanno potuto lavorare sempre insieme e molto meglio di noi. Noi abbiamo dato veramente tutto quello che ci era rimasto alla fine di una stagione molto complessa. Siamo arrivati veramente vicini ad un ad titolo regionale nonostante la differenza con le altre fosse netta e dobbiamo essere orgogliosi di aver fatto il massimo per annullarla. I ragazzi in questi due anni si sono tolti delle grandi soddisfazioni, hanno vinto praticamente sempre ma soprattutto sono cresciuti come persone. C’è stata veramente tanta sfortuna e quella è una componente essenziale quando vuoi ottenere i risultati ma loro sono stati bravi ad andare oltre la sfortuna stessa e per si meritano solo solo tanti complimenti”.
A seguire l’elenco dell’intera rosa della Juve Pontedera:
Gabriele Acconci, Matteo Bastreghi, Brando Bettini, Lorenzo Casalini, Alessio Gallo, Matteo Iafrate, Filippo Meoli, Marco Pandolfi, Dario Salvadori ( che non ha potuto giocare ), Alessio Salvini, Gabriele Schimizzi, oltre a Rigo Sikabaka che è fuori per infortunio da quasi 3 mesi.
A seguire i tabellini delle due partite
SEMIFINALE:
JUVE- CUS FIRENZE – 58-56
Parziali: 19-16; 29-30; 43-42
JP PONTEDERA: Bastreghi 16, Schimizzi, Acconci 8, Pandolfi, Meoli, Salvini 7, Gallo 13, Casalini 3, Iafrate, Bettini 11.
All.re S. Dari
FINALE 1°/2° POSTO:
DLF – JUVE – 52-48
Parziali: 15-20; 21-27; 34-39
JP PONTEDERA: Bastreghi 4, Schimizzi, Acconci 6, Pandolfi 4, Meoli 1, Salvini 12, Gallo 11, Casalini 3, Iafrate, Bettini 7.
All.re S. Dari