14 Aprile 2025 IL PUNTO SULLE GIOVANILI DELLA JP PONTEDERA
UNDER 17 ECCELLENZA:BATTUTO A DOMICILIO IL BASKET ROMA
La jp/fucecchio vince un bellissimo match in terra capitolina contro il basket Roma. Grazie a questa vittoria e alla vittoria di Ancona contro Firenze ora ci sono quattro squadre tutte appaiate a sei punti in classifica. Bagarre apertissima per ambire ancora ai posti che contano per andare alle finali nazionali. Forza ragazzi continuate così…..
UNDER 15 SILVER:BELLA VITTORIA CONTRO CARRARA
Gli under 15 Silver del Basket Enjoy vincono una partita lottata per 40 minuti tra le mura amiche di Ponsacco contro il Basket Carrara con il risultato finale di 52 a 45. Match che evidenzia una grande tenuta atletica e mentale da parte dei bianco/blu pontederesi…..avanti così….!!!
UNDER 14 SILVER:BELLA VITTORIA CASALINGA PER IL BASKET ENJOY
Terza vittoria consecutiva in questa seconda fase. Bella vittoria contro San Vincenzo in una partita combattuta e rimasta in bilico fino al 35'. Primo quarto in totale equilibrio. Secondo quarto che segue il trend del primo fino a 4' dalla fine. In quei 4 minuti abbiamo cambiato passo stringendo le maglie difensive e andando al riposo sul +9. Nel terzo quarto brutto calo di concentrazione e gli avversari vi tornato addosso fino a 5' dalla fine, senza però riuscire mai a superaici nel punteggio.Ultimi 5' di partita veramente di qualità in cui riusciamo a scappare anche sul +15. Bella vittoria.. bravi ai ragazzi che nonostante i cambiamenti nello staff di queste settimane hanno lavorato bene e portato a casa un'importante vittoria. Dobbiamo continuare però a lavorare, soprattutto sui cali di tensione e di atteggiamento che permettono sempre agli avversari di riavvicinarsi.
Enjoy-San Vincenzo 62-50 (11-14/24-12/11-18/16-6)
UNDER 13 SILVER:UN KO CON TANTI SPUNTI POSITIVI PER LA JP
Gli under 13 escono sconfitti dalla trasferta di Cerreto Guidi con il risultato di 44-38, partita in sostanziale equilibrio per 30 minuti di gioco, poi nell’ultima frazione la vena realizzativa dei bianco/blu pontederesi cala e così i padroni di casa ne approfittano e si aggiudicano il match. In generale comunque buona prova corale e di carattere da parte dei ragazzi della JP sotto la guida del nuovo coach Volpi.
ESORDIENTI:LA JP CALA IL TRIS…..DI VITTORIE
Tris degli esordienti, che al PalaZoli battono nettamente i pari età del STM Pallacanestro 3 tempi a 1 (29/22). I primi tre tempi sono stati all‘insegna dei nostri ragazzi, che ancora una volta hanno messo in campo tanto carattere, una difesa aggressiva ed un brillante gioco in attacco con un buon movimento di palla. Nell‘ultima frazione, a risultato ormai acquisito, il solito calo di tensione, che ci porta a perdere il tempino con un parziale di 10 a 2. Su questo problema dobbiamo continuare a lavorarci, per il resto grande soddisfazione per l‘atteggiamento dei ragazzi e del buon gioco che riescono a mettere in campo, di strada ne dobbiamo ancora fare tanta, ma il lavoro svolto fino ad oggi, sta dando i suoi frutti.
AQUILOTTI SMALL:UNA BELLA VITTORIA CONVINCENTE DELLA JP CONTRO GHEZZANO
Ancora una vittoria molto convincente degli aquilotti small contro i pari età di Ghezzano, dove i miniatleti JP hanno mostrato buon gioco sia in attacco sia nella fase difensiva. Belle le occasioni sfruttate che portano a conclusioni vincenti e altrettanto elevato l’impegno in difesa, dove gli aquilotti bianco/blu concedono veramente poco agli avversari, portando a casa un bel risultato di 5 tempini vinti su 6.
SCOIATTOLI SMALL:UNA BELLA VITTORIA DELLA JP NEL DERBY A CAPANNOLI
Un'altra vittoria per gli scoiattoli small, che a Capannoli hanno messo in campo tanto gioco di squadra e tanta volontà di vincere. Molto buona la difesa che ha concesso poco agli avversari del basket Valdera